ARTICO AL NAPOLI, MA QUANTI PROBLEMI

 

Dal fronte mercato si segnala un operazione in dirittura d’arrivo. Artico, ex bomber (di scorta)  del Piacenza attualmente di proprietà del Pescara, dovrebbe essere il rinforzo auspicato da De Canio. Ferlaino e Corbelli avrebbero dato incarico a Pavarese (pare ci sia il gradimento anche del tecnico) di stringere i tempi per questo attaccante (1,84x79Kg) 28enne. Fabio Artico questo il nome completo del nuovo (probabile) arrivo si fa notare nella primavera della Juventus dove dimostra un buon feeling con la rete. Dopo quattro stagioni alla Pro Vercelli, approda all’Empoli in seria A senza fortuna. Ancora in C a Giulianova dove realizza 13 goals. Le fortunate avventure in B iniziano dall’ottobre del ‘98 con ottimi bottini nella Reggina (15) e nella Ternana (10). Discreta anche la stagione scorsa per l’attaccante di Venaria (TO), realizzati 7 goals come vice Caccia nel Piacenza. Fabio Artico è una prima punta di peso, eccellente nel gioco aereo, sufficiente mobilità anche se non bello da vedere tecnicamente, potrà essere una valida alternativa a Roberto Stellone. Artico verrà a Napoli perché non costa tanto e soprattutto non pretende un ingaggio elevato, e di questi tempi tale metro di valutazione è prioritario. Intanto Vidigal, Saber e Stellone stanno manifestando sempre più insistentemente il loro malcontento a giocare in B, quasi come se a creare questa situazione non avessero contribuito anche loro, ma tant’è…i tre si lamentano e non fanno niente per nasconderlo. Andiamo con ordine. Il caso di Vidigal è clamoroso! Un giocatore che l’anno scorso non ha giocato 3 partite intere, perennemente infortunato si rifiuta di fare le visite mediche e di considerarsi ancora un calciatore del Napoli e pretende di ritornare in patria. Il Napoli sarebbe stato ben lieto di restituire al mittente il portoghese, ma lo Sporting Lisbona pretende il mediano solo in prestito. Nessun’altra proposta è pervenuta al ds Pavarese.

Saber è un altro caso spinoso. Il marocchino ha chiesto alla società di non allenarsi per trovarsi da solo un’altra squadra a lui gradita. Pare ci sia il Lecce che ha proposto uno scambio con Colonnello o Juarez. I problemi a questo punto sono due. Innanzitutto Saber è un giocatore ritenuto importante da De Canio e l’altro è che il Napoli vorrebbe un conguaglio ingente a suo favore e non si accontenterebbe dello scambio puro. L’operazione comunque dovrebbe concludersi.

Stellone invece è legato al Napoli e a tutto l’ambiente, il problema è che prima del grave infortunio di Bisceglie gli venne promesso un ritocco dell contratto. La dirigenza ha disatteso quella promessa, scatenando la reazione del risentito attaccante romano.

Al Napoli si verifica anche questo!!!!

  Vincenzo Letizia 

INDIETRO