AGOSTINELLI RINGRAZIA I SUOI 

 

Agostinelli: Il tecnico azzurro contento ma al tempo stesso amareggiato: “Pareggio positivo perché la squadra ha giocato con la testa ed in modo incredibile. Oggi si parlava di altro ed io avevo troppa paura proprio per questo. È troppo fresco il ricordo di quello che è successo sabato sera e per questo devo ringraziare i ragazzi perché hanno dato veramente tutto. Siamo riusciti a creare gioco anche senza punte e non è facile. Fortunatamente abbiamo recuperato Floro Flores e questo è stato molto importante”. Poi, un ricordo per la famiglia del povero Sergio: “Dedichiamo questo pareggio a Sergio e alla sua famiglia perché quello che è successo non possiamo dimenticarlo”.

 

Floro Flores: Un rientro importante quello del giovane attaccante: “ Sono entrato e ho fatto un paio di buone azioni, ma purtroppo non sono andate a buon fine”. Ed ancora: “Purtroppo la condizione non è ancora al massimo e spero di rifarmi sabato prossimo e dedicare un gol al povero Sergio”.

 

Naldi: Il Presidente del Napoli Salvatore Naldi ha poca voglia di parlare, ma dice: “Siamo stati di nuovo penalizzati, perché abbiamo subito un altro rigore quanto meno dubbio. I ragazzi meritavano di vincere a pieno titolo. Spero che questo nuovo danno sia ricordato nelle prossime partite, anche perché è il secondo rigore inesistente che subiamo in trasferta e tutto questo deve far riflettere”.

 

Manitta: Il portiere del Napoli si è comportato molto bene dando sicurezza a tutto il reparto: “Sicuramente c’è la voglia di reagire a tutto quello che sta succedendo. Nell’arco di un campionato ci sono diversi momenti, però, quando in un momento non tanto brillante c’è la voglia, la forza e l’orgoglio, si può sopperire alla sfortuna che in questo momento ci perseguita”.

 

Myrtaj: L’attaccante veronese fa un’analisi molto precisa della partita: “Sicuramente speravamo fino alla fine di portare a casa la vittoria. Un po’ di rammarico c’è perché potevamo chiudere la partita con qualche contropiede”. Sul Napoli dice: “Il Napoli è un’ottima squadra che può sicuramente arrivare molto in alto perché ha dei giocatori tecnicamente validi e di esperienza. Il pareggio tutto sommato è meritato e va ricordato che al Napoli mancavano delle pedine importanti in attacco”.

 

Portanova: Il difensore azzurro non condivide la decisione dell’arbitro di assegnare il rigore per un suo presunto fallo: Nel momento migliore del Napoli l'arbitro ha regalato il rigore al Verona e ci ha danneggiato. Non posso credere che l’arbitro abbia preso quella decisione, perché io non ho fatto nessun fallo. È stato un normale scontro di gioco nel quale io ho preso la palla”. Poi ha parole di elogio per Carrera: “Carrera è un uomo di esperienza che sicuramente fa fare il salto di qualità alla difesa che serviva al Napoli perché detta i ritmi giusti, senza dimenticare Bonomi che stasera ha fatto una grande partita”.

 

Floro Flores è raggiante per la sua ottima prova: "Non ero al massimo ma ho comunque dato il mio contributo credo positivo. Ora dobbiamo solo risalire alla svelta in classifica perchè il Napoli merita di essere ai vertici. Oggi dovevamo vincere, peccato".

 

Ha le lacrime agli occhi Vittorio Tosto, l'esterno ha una dedica speciale da dedicare al povero Sergio: "Questa partita l'abbiamo giocata solo per Sergio Ercolano - afferma -. Siamo scesi in campo solo per lui e per la sua famiglia. Volevamo ottenere la vittoria per dedicarla al nostro tifoso scomparso così prematuramente. Degli aspetti tecnici preferisco non parlare".

 

 

Luciano Fasano

 

23/09/2003

INDIETRO