15/4/2008
(GIUSEPPE PALMIERI) - La nostra consueta top 11, vede il ritorno di calciatori del Napoli, ben due, e tanti giocatori che sono risultati decisivi nello scorso turno di campionato, in gare decisive per gli obiettivi delle proprie squadre:
FREY (Fiorentina) - Il portiere francese di Prandelli porta i viola in semifinale di Uefa a suon di parate ad Eindhoven, e tiene imbattuta la sua porta per un tempo dagli assalti dell'Inter. Soffre anche un leggero infortunio e deve capitolare nella ripresa, ma il motivo per il quale il ct transalpino Domenech non lo guardi è un vero mistero.
LORIA (Siena) - Il difensore goleador. Altra rete, decisiva, all'Olimpico, che ferma la Lazio e regala ai toscani un punto d'oro dal sapore di salvezza conquistata. Sorprende Muslera e va in gol per la quinta volta.
BURDISSO (Inter) - Dopo la orribile prestazione contro la Juventus rischiava di affondare, invece il difensore argentino ha tenuto alta la testa e ha riconquistato il pubblico meneghino con una grande prova contro la Fiorentina.
CANNAVARO (Napoli) - Il difensore azzurro, spesso criticato per prove non all'altezza, si riscatta contro l'Atalanta, cancellando Paolucci dal campo. Spostato sul centro-destra difensivo, sembra aver trovato la sua dimensione.
SALIHAMIDZIC (Juventus) - Doppietta per l'esterno bianconero che vale oro colato, il Milan va ko e Hasan si guadagna l'amore del popolo bianconero con due reti che valgono praticamente l'accesso alla Champions. Di più non si può.
CAMBIASSO (Inter) - L'uomo della Provvidenza. Con i suoi inserimenti è sempre pericolosissimo, e i suoi gol sono sempre decisivi, quando l'Inter ne ha più bisogno. Quello con la Fiorentina è un salto verso lo scudetto e porta in calce ancora la firma dell'argentino.
HAMSIK (Napoli) - Otto gol in campionato alla prima stagione nel massimo palcoscenico italiano. A vent'anni. E' suo il gol che gela l'Atalanta, gioiello a coronamento di una ottima prestazione, del giocatore che riesce a fare la differenza con giocate di classe cristallina.
BRIENZA (Reggina) - Tiene a galla i calabresi con un gol favoloso che stende la Sampdoria, potrebbe farne altri, illumina il gioco della Reggina. Se la squadra amaranto si dovesse salvare lo dovrà innanzitutto al fantasista ex-Palermo, altrimenti grazie lo stesso.
ACQUAFRESCA (Cagliari) - Sempre lui. I sardi escono per la prima volta in stagione dalla zona retrocessione, grazie alla doppietta del bomber principe della squadra di Ballardini. Sono otto i suoi gol con quello di ieri, il finale di stagione lo ha finalmente consacrato.
F.INZAGHI (Milan) - Altra doppietta per SuperPippo. Questa volta i suoi gol non portano punti al Milan, ma il suo rendimento fa capire che è lui il salvagente a cui Ancelotti deve aggrapparsi per centrare la Champions.
MICCOLI (Palermo) - Un posto nella nostra top 11, lo merita il bomber in miniatura dei rosanero. Dopo tanta sofferenza per l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo, Miccoli è tornato e ha regalato a Colantuono il derby contro il Catania con una magia su calcio piazzato nel finale.
Con il fantasista rosanero si chiude anche per questa settimana la top 11, appuntamento a martedi prossimo con i migliori della trentaquattresima giornata di serie A.
|