• TOP 11 - ECCO FIGUEROA, LAVEZZI INAMOVIBILE •

25/3/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) Turno infrasettimanale, poi nel sabato santo, Pasqua ricca di partite e di gol. La nostra consueta top 11, premia i protagonisti dell'ultima settimana, tra i quali c'è l'alfiere azzurro, Ezequiel Lavezzi.

POLITO (Catania) Para un rigore a Cristiano Doni, regalando agli etnei un punto fondamentale per la corsa salvezza. Per una squadra che punta a non retrocedere il portiere fondamentale e Polito riesce ad esserlo.

MAICON (Inter) Il laterale nerazzurro è ormai una presenza costante della nostra top 11, ma nonostante la sconfitta contro la Juve, è autore di una prova maiuscola e di un assist fantastico per Maniche che deve solo insaccare.

KROLDRUP (Fiorentina) L'assenza di Gamberini poteva essere pesantissima per i viola, invece il buon centrale ex-Udinese sta completando bene il reparto con Dainelli, e con la Lazio è stato eccezionale.

TONETTO (Roma) Finalmente un gol. Il primo centro stagionale del laterale della Roma, bravissimo a mettere nel sacco un assist di tacco di Totti, è liberatorio per un giocatore autore di un grande campionato.

CAMORANESI (Juventus) L'italo argentino della Juventus incanta San Siro, segna un gol, anche se in netto fuorigioco, ma offre una prova di grandissimo spessore che risulta decisiva nella vittoria bianconera.

MANICHE (Inter) Rimedia al pasticcio di Mancini di togliere il trequartista sull'1-0, segna e prende un palo a tempo scaduto, se il tecnico di Jesi lo avesse ricordato prima...

MILANETTO (Genoa) Gol pesantissimo, il primo stagionale per il metronomo rossoblu, a Palermo. Una gioia meritata per un giocatore che gioca tanti palloni, ma senza più tirare i rigori, assapora di rado l'ebbrezza del gol.

GIOVINCO (Empoli) Il piccolo, di statura ma non in qualità, fantasista degli azzurri regala un'altra prova formato gigante all'Olimpico, che di poco non ferma la rincorsa della Roma, un gol e tante giocate da brivido che hanno reso la vita difficile alla banda Spalletti.

MACCARONE (Siena) Una doppietta che manda ko il Parma nei minuti finali, il Siena si sta tirando fuori brillantemente dalla bagarre per non retrocedere, e il suo bomber è sempre decisivo.

FIGUEROA (Genoa) Si parla soltanto di Borriello, ma l'attaccante argentino ritrovato, sta facendo cose importanti e facendo rifiatare il capocannoniere. Un gol a Palermo per ribadire il suo grande momento di forma.

LAVEZZI (Napoli) Due gol alla Fiorentina ed un San Paolo tutto ai suoi piedi e alle sue accelerazioni, un assist al bacio per Sosa nella partita di Reggio Calabria. Un segnale a chi dice che è discontinuo. Il Pocho non smette di incantare.

E con il solito argentino del Napoli chiudiamo la nostra top 11 post-pasquale, dandovi appuntamento alla prossima settimana, con i migliori della trentunesima giornata del campionato di serie A.

INDIETRO