1/4/2008
(GIUSEPPE PALMIERI / foto di Felice De Martino) - La trentunesima giornata è stata ricca di spunti interessanti e di prestazioni maiuscole di giocatori anche di squadre non di vertice. Vi proponiamo una top 11 giocatori appartenenti alle cosiddette grandi, ci sono ben tre giocatori del Cagliari e altri talenti che hanno illuminato il week-end calcistico. A difendere i colori del Napoli, c'è il match winner della gara con il Palermo, Marek Hamsik:
STORARI (Cagliari) Parate decisive per uno dei migliori portieri di questo finale di stagione. La rincorsa della Roma rallenta sui suoi guantoni, che bloccano Giuly e Totti.
DIANA (Torino) Gol pesantissimo a Catania e prova ottima in fase di contenimento sul pericoloso Vargas, sembra definitivamente uscito dal tunnel.
CANINI (Cagliari) La battaglia difensiva dei sardi lo vede tra i protagonisti migliori. Come un eroe di poema epico si batte su ogni pallone, e si rivela baluardo insuperabile per gli avanti giallorossi.
MAGGIO (Sampdoria) Il fatto che non vada in gol ormai fa quasi notizia, ma le sue prestazioni sono sempre eccellenti e dal suo lato, la squadra di Mazzarri è devastante.
ROSSI (Genoa) Compie trent'anni e si regala un gioiello favoloso contro la Reggina. Suo il gol che chiude le danze, a coronamento di un ottima partita di dinamismo e qualità.
PAROLA (Cagliari) Magistrale e di grande qualità e quantità la sua prova contro il forte centrocampo della Roma. Il punto ottenuto dalla formazione di Giampaolo passa soprattutto per il suo ottimo filtro.
HAMSIK (Napoli) Il gioiello azzurro non brilla per tutta la gara, ma al minuto novantadue, con un colpo di testa determinante e perfetto mette al tappeto il Palermo. E si regala un'altra notte magica al San Paolo.
SAMMARCO (Sampdoria) Quinto gol stagionale, che apre le marcature doriane ad Empoli, e spina nel fianco per l'intero arco dell'incontro per la difesa toscana. Mazzarri vince anche senza Cassano e lo deve a giocatori di qualità come Paolo.
DI NATALE (Udinese) I friulani volano nella lotta Champions, e l'attaccante della Nazionale è ancora decisivo. Suo il gol del 2-1 nello scontro diretto con la Fiorentina. L'ennesima magia.
FLOCCARI (Atalanta) La partita degli orobici a San Siro è meravigliosa e il bomber fa ammattire la esperta retroguardia del Milan. Segna il gol del vantaggio e l'assist delizioso per il raddoppio di Langella. Domenica da incorniciare.
BORRIELLO (Genoa) Per il capocannoniere del campionato è l'ennesima domenica di gloria. Firma il gol che stende la Reggina, il diciassettesimo stagionale, dopo aver timbrato la sua seconda presenza in Nazionale. Decisamente il suo anno di grazia.
Con il bomber genoano chiudiamo questa top 11 di una domenica di calcio interessante, nonostante la triste vicenda di Matteo Bagnaresi che rende tutto molto amaro. Appuntamento a tra sette giorni con i migliori della trentaduesima giornata di serie A.
|