13/2/2008
(GIUSEPPE PALMIERI) - Ecco la top 11 della ventiduesima giornata del campionato di serie A. Non ci sono giocatori del Napoli, ma è una formazione ideale rappresentativa di ogni generazione che solca i campi da calcio. Dall'esperto Panucci, all'esordiente stella Paloschi:
KALAC (Milan) Il portiere rossonero ha ormai scalzato Dida dimostrando affidabilità e sicurezza anche in una giornataccia per i suoi compagni come quella con il Siena. Il Milan è in ottime mani.
PANUCCI (Roma) Sempreverde il difensore di Spalletti è una colonna del calcio italiano. Specialista del gol di testa, dopo Glasgow si ripete contro la Reggina con una rete fondamentale per la rincorsa giallorossa.
DOSSENA (Udinese) Il laterale friulano si toglie la grande soddisfazione di battere sua Maestà Buffon e dimostra ancora dinamismo e qualità. Infaticabile.
CAMPAGNARO (Sampdoria) L'argentino fa il fenomeno contro il Napoli con percussioni devastanti e numeri d'alta scuola, la Samp ha davvero una freccia sulla corsia di destra.
PIRLO (Milan) Il metronomo rossonero regala un'altra grande prova delle sue tenendo il Milan in piedi a centrocampo contro il pressing del Siena. La quantità di palloni che giostra è inestimabile. Come il suo valore.
VANNUCCHI (Empoli) La sua punizione ammazza-Lazio è un gioiello di rara bellezza, vale tre punti e ancora più l'amore dei suoi tifosi. L'unico rammarico personale è il giallo che gli impedirà di saltare la trasferta di Napoli.
DELVECCHIO (Sampdoria) Il centrale del centrocampo doriano è tornato in tutta la sua verve, firmando un gol e un assist nella sua grande prova contro la squadra di Reja. L'infortunio lo aveva limitato, ora Mazzarri si ritrova una freccia in più al suo arco.
DIANA (Torino) Un gol pesante, di quelli che fanno male alla sua ex-squadra, il Palermo che lo ha ceduto a gennaio. Si toglie una bella soddisfazione e si guadagna il favore dei tifosi granata. Ottimo acquisto per Novellino.
DI MICHELE (Torino) Si parlava di lui solo per scommesse ed infortuni, sembrava dovesse fare le valigie, e invece eccolo protagonista. Doppietta che stende il Palermo e fa rifiatare il Torino, il suo ritorno ai livelli che ha dimostrato di saper valere, sarebbe fondamentale per la società di Cairo. Vedremo se sarà fuoco di paglia.
JEDA (Cagliari) Il gol segnato al Parma è una gemma bellissima. L'attaccante ex-Rimini non era partito benissimo con la sua nuova squadra, ma si fa perdonare e segna una rete strepitosa che vale un punto importante per i sardi, in un momento positivo.
PALOSCHI (Milan) E' la sua domenica. Tutti hanno parlato di lui. E a ragione. 18 anni, al suo esordio in maglia rossonera, impiega 18 secondi a prendere palla e segnare il gol partita al Siena con un destro preciso e potente sul secondo palo. Un sogno realizzato il suo. Forse davvero è nata una stella.
Appuntamento a tra sette giorni con i migliori della ventitreesima giornata, sperando che non manchino ancora giocatori azzurri.
|