• TOP 11 - DIFESA DI VETERANI, FRESCHEZZA SUDAMERICANA IN AVANTI •

1/10/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) - Ecco la top 11 del quinto turno del campionato che ha visto la Lazio issarsi come capolista, con il Napoli a ruota e il Milan trionfare nel derby. Nella nostra formazione ideale occhio ai difensori senza tempo e al ritmo sudamericano in attacco.

ABBIATI (Milan) - Il portiere rossonero è invalicabile per i tentativi di rimonta dell'Inter. Nel derby alla squadra di Ancelotti è bastato un solo gol. Cassaforte.

PANUCCI (Roma) - Segna sempre lui. A Genova glielo avevano ingiustamente annullato, si è rifatto con l'Atalanta. Inossidabile.

STOVINI (Catania) - La squadra di Zenga costruisce le sue fortune partendo dalla difesa solida e il difensore nato a Firenze col suo rendimento è straordinario. Costante.

MALDINI (Milan) - Nel derby tira fuori l'abito da sera e gioca come se di anni ne avesse venti di meno. Il tempo sembra non passare mai per il capitano rossonero. Leggenda.

LEDESMA (Catania) - Si è acceso. Sta mettendo finalmente in mostra tutto il suo talento e Zenga ha trovato un'arma micidiale in mezzo al campo. Ispiratore.

GIACOMAZZI (Lecce) - Un gran gol che mette nei guai più neri il Cagliari. La serie A si era dimenticata di lui, Lecce no e Guillerme ha rinfrescato la memoria a tutti. Ritrovato.

CASERTA (Lecce) - Si danna l'anima, ce la mette tutta e per il Cagliari è un incubo. Il centrocampista della squadra salentina è una fonte di gioco senza fine. Inesauribile.

KAKA' (Milan) - Eleganza, velocità e classe al servizio del gol. Ronaldinho ringrazia e spinge in rete un suo assist. Ma nel derby è letteralmente devastante. Illuminato.

ZARATE (Lazio) - Il capocannoniere del campionato, in forza alla squadra capolista finora. Cinque giornate, sei gol. Nient'altro da aggiungere. Dominatore.

RONALDINHO (Milan) - Il Gaucho è tornato sè stesso. La notte del derby milanese lo ha restituito agli onori degli altari calcistici con un gol di testa da fuoriclasse. Redivivo.

DENIS (Napoli) - Già si dubitava di lui. Ci ha messo una zuccata a zittire tutti. Grandissimo gol di testa che manda ko il Bologna e porta il Napoli in seconda posizione. Leone.

Con il Tanque azzurro chiudiamo la nostra top 11, dandovi appuntamento alla prossima settimana, con i migliori del sesto turno di campionato.

INDIETRO