17/12/2008
(GIUSEPPE PALMIERI) - Giornata ricca di gol in campionato e attacco stellare per la nostra top 11, dominata dai colori bianconeri della Juventus grazie al roboante successo sul Milan, ma c'è anche Christian Maggio a rappresentare il Napoli vittorioso sul Lecce:
COPPOLA (Atalanta) - Per gli avanti del Genoa è una saracinesca, violata solo da Sculli nel finale, ma la sua prova a Marassi resta memorabile.
DE CEGLIE (Juventus) - Il laterale sinistro della Juve sta sfornando prestazioni magistrali, conquistando pubblico e critica, Ranieri ha un'altro esterno di gran livello.
CHIELLINI (Juventus) - Il centrale bianconero si dimostra una roccia e bravissimo anche in zona gol riesce a trafiggere il Milan. Ciclopico.
VARGAS (Fiorentina) - Finalmente ai suoi livelli. Il laterale acquistato dal Catania quest'anno stentava a decollare, e contro la sua ex squadra ha mostrato una prova eccellente.
MAGGIO (Napoli) - L'esterno partenopeo è devastante per il Lecce, distrugge la retroguardia salentina ed offre assist a ripetizione ai compagni. Uno finisce anche in rete. Moto perpetuo.
SISSOKO (Juventus) - Un gigante indistruttibile. Questa è stata l'impressione offerta dal centrocampista bianconero contro il Milan. Ha recuperato palloni su pallone facendo a pezzi il gioco rossonero.
STANKOVIC (Inter) - Il vertice alto del rombo di Mourinho è micidiale per la difesa del Chievo. Un gol e un assist per lui, a coronare una prova da fuoriclasse vero.
CONTI (Cagliari) - Ottimo come il compagno Cossu, ma il suo gol da cineteca su calcio piazzato sotto gli occhi del padre sono una emozione da copertina. Lui la ricorderà per sempre.
DI VAIO (Bologna) - Mihajlovic ha trovato l'oro con l'attaccante ex Genoa. Sta segnando a ripetizione e ha messo ko il Torino con una tripletta micidiale. Capocannoniere del campionato in una squadra che lotta per la salvezza. Eccezionale.
IBRAHIMOVIC (Inter) - I nerazzurri sono una grande squadra, ma non sarebbero davvero fortissimi senza lo svedese. Ibra rende vana la rimonta del Chievo con due splendidi gol. Ancora risolutivo.
AMAURI (Juventus) - L'area di rigore è il suo regno e la difesa del Milan non riesce a contrastarlo in alcuna maniera. Firma una doppietta da bomber vero, affamato, nonchè straordinariamente dotato tecnicamente e atleticamente. Furia incontenibile.
Con l'attaccante bianconero vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la nostra top 11 pre-natalizia.
|