4/11/2008
(GIUSEPPE PALMIERI) - Ecco la Top 11 del decimo turno del massimo campionato italiano. A difendere i colori del Napoli, oltre che la porta, c'è Gennaro Iezzo, mostruoso a Milano, mentre è da rilevare la grande giornata del Cagliari che piazza tre giocatori tra i migliori. Occhio a qualche interessante esordiente:
IEZZO (Napoli) - Il portierone azzurro fa miracoli su miracoli nel teatro di San Siro, manco fossero le nozze di Cana. Ronaldinho prima, Kakà poi dal dischetto si piegano alle sue mani. Viene battuto solo da Denis sfortunatamente. Serata di grazia.
KJAER (Palermo) - Un giovane difensore danese, tipicamente biondo, trascina il Palermo alla vittoria col Chievo con un gol molto bello ed un rigore procurato. Ha solo 19 anni. Fenomeno o meteora?
CORDOBA (Inter) - Salva Mourinho da un brutto pareggio in Calabria con un gol al 91' che mette al tappeto la Reggina. Il suo dinamismo e la sua grinta sono fondamentali in una difesa nerazzurra troppo statica senza di lui.
AGOSTINI (Cagliari) - Il difensore sardo si mette in luce con una gran prestazione contro il Bologna e mette la firma in calce anche ad un ottimo assist. Al festival del Sant'Elia partecipa da protagonista.
MARCHIONNI (Juventus) - Bella la rete del 2-0 che piega le gambe della Roma, a finalizzare una bella triangolazione con Del Piero e una prova di sostanza e qualità sulla sua fascia di competenza.
KHARJA (Siena) - Uomo del giorno in Toscana. Porta tre punti e derby con la Fiorentina al Siena e continua ad essere il faro della formazione di Marco Giampaolo.
SCULLI (Genoa) - Premiamo lui per il gol, ma sarebbe da metterci tutto il centrocampo rossoblu da Motta a Juric. Sculli ha il merito di entrare dalla panchina e firmare uno splendido gol con grinta da vendere.
COSSU (Cagliari) - Il voto più alto tra i centrocampisti spetta a lui, illumina il gioco dei sardi e manda in tilt la difesa del Bologna. Firma anche un assist e una infinità di giocate vincenti. Illuminante.
ACQUAFRESCA (Cagliari) - E' tornato, finalmente. Porta a quattro gol il suo bottino stagionale, con una doppietta micidiale per i felsinei. Allegri ha bisogno delle sue reti per centrare la salvezza. Se continua cosi...
DEL PIERO (Juventus) - Una punizione gioiello della sua infinita collezione abbaglia Doni e la Roma. Trascina da vero capitano ancora una volta la Juve al successo, che avvicina ancora i bianconeri al primato. Quanto è lontana la crisi.
BELLUCCI (Sampdoria) - Inizio di stagione tormentato da un infortunio, con i blucerchiati in difficoltà nel trovare il gol. Torna il capitano e stende il Torino con un colpo di tacco favoloso. La Samp ha un disperato bisogno di lui come spalla di Cassano.
Con l'ex attaccante del Napoli vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la Top 11 di PianetAzzurro.
|