• TOP 11 - OTTIMO MAGGIO, MILITO PRINCIPE DI GENOVA •

10/12/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) - Ecco la top 11 della quindicesima giornata che vede Christian Maggio a rappresentare i colori azzurri e tre attaccanti di grandissima qualità a comporre il reparto avanzato. Sorprende ancora il portiere del Catania, Bizzarri, mentre continua a confermarsi Walter Samuel.

BIZZARRI (Catania) - Il portiere etneo è strepitoso a sventare tutti gli attacchi dei gioielli del Milan, cede solo ad un rocambolesco gol di Kakà. Stoico.

SAMUEL (Inter) - Svetta dopo cento secondo in area di rigore della Lazio e batte Carrizo. Il lungo infortunio è ormai un lontano ricordo, il difensore argentino una certezza assoluta.

DE CEGLIE (Juventus) - Ottimo assist per il colpo di testa risolutivo di Amauri a Lecce, si fa notare con personalità e rende la vita difficile a Ranieri e al suo compagno Molinaro.

AGOSTINI (Cagliari) - Il momento eccellente della squadra sarda parte dall'impenetrabilità della difesa. Agostini ne è uno dei leader e titolare inamovibile, altra grande prova contro il Palermo.

MAGGIO (Napoli) - Il laterale destro del Napoli quando è in giornata è letale per gli avversari. Stende il Siena con un bel gol e con un assist da spingere solo in rete per Denis. Devastante.

DONI (Atalanta) - Il capitano bergamasco sta trascinando i compagni a vittorie prestigiose tra le mura amiche. Cade anche l'Udinese sotto i suoi colpi, altro gran gol messo a segno.

MENEZ (Roma) - Finalmente. La mezzapunta giallorossa fa vedere tutto il suo talento con una prestazione di grandissima qualità contro il Chievo. Trova anche il gol partita e illumina il gioco giallorosso.

THIAGO MOTTA (Genoa) - Il centrale di centrocampo rossoblu vince il duello personale con il doriano Delvecchio e dà muscoli e qualità alla mediana di Gasperini.

GIOVINCO (Juventus) - Sostituisce degnamente Del Piero con tanta classe e velocità, con la punizione magistrale del primo gol bianconero e innumerevoli giocate positive. Deve solo aspettare il suo turno. Sarà grande.

GILARDINO (Fiorentina) - Il centravanti viola continua il suo anno d'oro con una doppietta che mata il Toro, entrambe di buona fattura, trascina la Fiorentina nella lotta al quarto posto.

MILITO (Genoa) - Capocannoniere del campionato, stacco imperioso che vale il derby con la Sampdoria, il gioco del Genoa che è tutto finalizzato ai suoi gol. E' l'idolo della gradinata Nord, e davvero un gran campione.

Con l'argentino della squadra di Gasperini vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la top 11.

INDIETRO