• TOP 11 - LAVEZZI CHIUDE UN TRIDENTE D'ATTACCO STELLARE •

21/10/2008

(GIUSEPPE PALMIERI / foto di Felice De Martino) - Il settimo turno ha lanciato l'Inter di Mourinho che ha distrutto la Roma all'Olimpico, e abbattuto la Juventus che ha perso ancora, sotto i colpi di un ottimo Napoli, secondo in classifica. Tanti talenti giovani e qualche nome altisonante nella nostra top 11 della settima giornata:

MARCHETTI (Cagliari) - Il Torino se lo ricorderà per un bel pò. Incassa un gol che poi viene annullato dopo pochi minuti, poi chiude definitivamente la porta e permette ai sardi il colpaccio piemontese.

BIAVA (Genoa) - Zuccata vincente ed ennesima vittoria dei rossoblu a Marassi. Questa volta è il Siena a cadere, e la prova del difensore è ottima anche per tenere la porta inviolata.

SANTACROCE (Napoli) - Il difensore partenopeo, fresco di convocazione in Nazionale, si fa perdonare con una prestazione maiuscola contro la Juventus. Anticipi e sostanza. Insuperabile.

MAICON (Inter) - Moratti lo ha definito da Pallone d'Oro. Non ha tutti i torti, sono due anni che il laterale nerazzurro fa sfracelli e a Roma è stato devastante. Colpisce anche un clamoroso palo.

VOLPI (Bologna) - L'esperto metronomo di Arrigoni spalanca la strada della vittoria ai suoi con una punizione magistrale che stende Carrizo e fa volare i rossoblu.

FERREIRA PINTO (Atalanta) - Splendido il suo gol che permette ai bergamaschi di non cadere ancora una volta in trasferta. Il suo contributo sulla corsia esterna è fondamentale per il gioco di Delneri.

STANKOVIC (Inter) - Spettacolare il suo gol con una saetta di controbalzo che lascia di stucco Doni e la Roma. La sua esultanza è in stile Tardelli mundial, ma riesce a ritagliarsi il suo spazio importante nel team di Mourinho.

HAMSIK (Napoli) - Si era spento nelle ultime settimane, ma nel secondo tempo con la Juve è tornato sè stesso e ha infilato la zuccata del pareggio che ha lanciato gli azzurri verso il trionfo.

IBRAHIMOVIC (Inter) - Forse il giocatore più in forma del pianeta in questo momento. Dopo la perla al Bologna, due reti che hanno messo in ginocchio la Roma di Spalletti. Per altro gol mai banali. Devastante.

GILARDINO (Fiorentina) - E' veramente in condizione strepitosa. Entra dalla panchina e ne fa due alla Reggina. Torna meritatamente in vetta alla classifica cannonieri e dimostra quanto è pure il suo talento in zona gol.

LAVEZZI (Napoli) - Il Pocho prende il Napoli sulle sue ali e lo fa volare verso il successo con la Juventus. Un gol decisivo, e l'assist per la testa di Hamsik, a suggello di una prova incredibile per l'intero arco della partita. Fulminante.

Con il fenomeno argentino del Napoli vi diamo appuntamento alla prossima settimana, con i migliori dell'ottavo turno.

INDIETRO