2/12/2008
(GIUSEPPE PALMIERI) - La quattordicesima giornata ha lanciato l'Inter in fuga e sono i due goleador nerazzurri ad essere presenti nella nostra formazione ideale. A difendere i colori azzurri c'è Lavezzi, scatenato a San Siro, mentre si fa notare il Palermo, giustiziere del Milan, da cui cominciamo:
AMELIA (Palermo) - Salva il Palermo ipnotizzando Ronaldinho dal dischetto, prima del trionfo rosanero, viene battuto solo dal brasiliano che rischia di vedersi ancora ribattuto il penalty. Che serata.
CORDOBA (Inter) - Un bel gol in mezza girata al Napoli lancia l'Inter verso la fuga, e la sua intesa con Samuel salva Mourinho da un secondo tempo da incubo contro un Lavezzi imprendibile.
PORTANOVA (Siena) - La sicurezza della difesa di Marco Giampaolo. Il Siena punta su di lui e fa bene, come rendimento è il migliore difensore della giornata e lui è il pilastro per puntare alla salvezza.
CHIELLINI (Juventus) - Nella neve che gela la Reggina, ci mette anche lui una zuccata nel 4-0 finale e rende la vita impossibile a Corradi, cancellandone la presenza sul terreno di gioco.
CAMORANESI (Juventus) - Ranieri lo ha ritrovato e l'italo-argentino ricorda al popolo bianconero quanto il suo estro mancasse al gioco juventino. Trova anche un gol, serata perfetta.
MUNTARI (Inter) - Dopo aver steso la Juve, si ripete col Napoli con un gol di tacco, un assist per Cordoba e tanta sostanza a centrocampo, dove ha saputo mostrare i muscoli oltre che il fioretto.
LIVERANI (Palermo) - Tutti dicevano di stare attenti a Pirlo e si sono dimenticati di lui. Il Palermo vola sulle sue geometrie e sui suoi assist trova gol vincenti che stendono anche il Diavolo.
VALDES (Atalanta) - Gol partita pesantissimo alla Lazio, che fa volare Delneri che non può assolutamente dimenticarselo nelle sue formazioni, sa essere micidiale.
TOTTI (Roma) - Si diceva che la Roma non è Totti-dipendente. Sbagliato, con il capitano in campo la squadra giallorossa si è trasformata e un gol del fantasista mette al tappeto Frey e la Fiorentina.
DI VAIO (Bologna) - Continua a segnare e tenere a galla il Bologna. Importantissimo il suo gol da ex che ferma il Genoa a Marassi e regala un punto d'oro a Mihajlovic. Provvidenziale.
LAVEZZI (Napoli) - Suo il gol più bello della giornata. Strepitoso nel saltare Samuel e nel concludere con un pallonetto a Julio Cesar finito in rete, sfruttando l'assisti di tacco di Zalayeta. Fa penare la difesa nerazzurra. Maradoniano a San Siro.
Meritava una menzione anche il bomber del Palermo, Fabrizio Miccoli, a cui vanno i nostri complimenti per lo splendido gol al Milan, dandovi appuntamento alla prossima settimana con la top 11.
|