29/1/2008
(GIUSEPPE PALMIERI) - Tra i migliori della ventesima giornata del massimo campionato di calcio italiano c'è qualche conferma e ci sono novità interessanti, cominciamo da qualcuno che la scorsa settimana c'era già:
BALLOTTA (Lazio) Il nonno volante, incredibile anche la sua prestazione salva-Lazio a Torino. I biancocelesti escono con due punti da trasferte difficile e lo devono soprattutto all'estremo difensore quarantatreenne. Inossidabile.
GAMBERINI (Fiorentina) Finalmente è tornato ai suoi livelli. Aveva patito l'infortunio subito prima di Natale, ora è tornato l'ottimo centrale ammirato al Franchi.
CONTINI (Napoli) Nonostante il capitombolo azzurro a Cagliari, Matteo è uno dei migliori della giornata con una prova di grande cuore e precisione, soprattutto di testa, ed è sicuro negli interventi. Peccato che i suoi compagni di reparto non siano all'altezza.
MALDINI (Milan) A San Siro è leggenda, in campo ancora una sicurezza assoluta, la sua prova con il Genoa lo dimostra ancora una volta a dispetto dell'età non più verde. Infinito.
MANCINI (Roma) Un gol che stende il Palermo, dopo quello della settimana scorsa, segna anche in Coppa Italia, insomma un periodo sfavillante per l'esterno di Spalletti. Altro che grane contrattuali, Amantino è scintillante in queste ultime gare.
HAMSYK (Napoli) Altra conferma, Reja ha trovato l'oro con il gioiellino slovacco, anche se la sua prova ed il suo gol vengono vanificati da un finale sciagurato, Marek conquista ancora la nostra Top 11.
C.ZANETTI (Juventus) Il centrale bianconero firma due assist e l'ennesima grande prova che ne segna ancor di più la sua rinascita. E' un giocatore su cui Ranieri punta molto, e fa bene, visto che è riuscito a rilanciarlo in maniera eccellente.
FOGGIA (Cagliari) L'esterno napoletano della squadra di Ballardini, con il suo ingresso cambia radicalmente la sfida con il Napoli e contribuisce in maniera decisiva alla vittoria sarda. Trascinatore.
TREZEGUET (Juve) Sempre più su. Il bomber principe della Vecchia Signora e del campionato ne mette a segno due che stendono il Livorno, in area di rigore, passano gli anni, ma il francese detta sempre legge.
CASSANO (Sampdoria) Ancora una perla per il talento di Bari Vecchia, sempre più idolo della Samp e trascinatore. Prenota una maglia della Nazionale di Donadoni, con magie e gol praticamente ad ogni gara. Redivivo.
PAZZINI (Fiorentina) Lo davano nell'ombra, ci si era dimenticati di lui dopo il ritorno di Bobo Vieri, ed invece il Pazzo dimostra tutto il suo valore con una grande prova ad Empoli, condita da una bella realizzazione. Prandelli non deve dimenticarsi di avere un grande patrimonio a disposizione con il buon Gianpaolo.
Con il bomber viola chiudiamo la nostra Top 11 dandovi appuntamento alla settimana prossima.
|