• GERMANIA 2006: COSTA RICA - ECUADOR 0-3 •

15/6/2006

Dopo la Germania, vittoriosa ieri sera 1-0 sulla Polonia, anche l'Ecuador accede agli ottavi di finale. I sudamericani, infatti, inseriti nel Gruppo A, hanno sconfitto 3-0 la Costa Rica, grazie ai gol di Tenorio (8'), Delgado (55') e Kaviedes (92'). Valencia e compagni, per ora sono primi nel loro raggruppamento, dunque se i tedeschi vorranno terminare primi dovranno battere l'ECUADOR che ha una migliore differenza reti (+5) rispetto alla GERMANIA (+3)
 
• GERMANIA 2006 - INGHILTERRA - TRINIDAD & TOBAGO 2-0 •

15/6/2006

L'Inghilterra ha sconfitto 2-0 Trinidad&Tobago grazie ai gol di Crouch all'83' e Gerrard al 91'. Successo meritato, ma sofferto, a causa dei troppi errori in zona gol degli uomini di Eriksson prima dell'uno-due nel finale. La squadra caraibica ha messo piu' volte in difficolta' la retroguardia inglese con contropiedi velocissimi. Il successo regala comunque a Beckham e compagni, inseriti nel girone B, il passaggio agli ottavi di finale con una gara d'anticipo.
 
• GERMANIA 2006 - SVEZIA- PARAGUAY 1 - O •

15/6/2006

Un gol a 1' dalla fine dell'esterno dell'Arsenal condanna il Paraguay e proietta verso gli ottavi la Svezia. Ha vinto meritatamente la squadra che con più insistenza ha creduto nel successo. Il Paraguay, a lungo attendista, solo nel finale ha cercato di fare qualcosa di più per schiodare lo 0-0 ma proprio in extremis è stato punito da una perfetta combinazione Allback-Ljungberg. Ed è stato giusto così. I migliori alla fine: Ljungberg e Kallstrom nella Svezia, Gamarra e Caniza nel Paraguay.
 

   INDIETRO