• DANGELO, PROCURATORE DI PAPA: “PURTROPPO NON ABBIAMO AVUTO NESSUN CONTATTO CON IL NAPOLI” •

23/1/2009

(ESCLUSIVA PianetAzzurro di VINCENZO LETIZIA) - Secondo alcuni organi di stampa, solitamente bene informati, il Napoli avrebbe opzionato il terzino sinistro argentino, in forza al Vélez Sársfield, EMILIANO RAMIRO PAPA (Acebal, 19 aprile 1982).
PianetAzzurro, allora, ha deciso di chiedere lumi al procuratore del difensore della Nazionale argentina, Fabricio Dangelo, che ci ha smentito la notizia.
Fabricio, allora come va?
“Tutto bene, se non fosse per il troppo caldo che sta facendo in Argentina…”.
Sai perché ti ho chiamato, vero?
“Per chiedermi informazioni su qualche calciatore argentino…”.
Esatto, è il calciatore in questione è proprio un tuo assistito. Si tratta di Emiliano Papa. Allora, il Napoli l’ha davvero opzionato?
“Purtroppo devo smentire categoricamente questa voce. Se davvero ci fosse stato qualcosa, non credi che io l’avrei saputo?”
Magari non vuoi dirmelo…
“Credimi Vincenzo, ne al ragazzo, ne a me, nessuno ci ha chiamato. Però, lasciami aggiungere che lui diventerebbe matto dalla gioia all’idea di poter giocare nel Napoli. Per noi argentini, Napoli è la vera cattedrale del calcio”.
Che giocatore è Papa?
“E’ un giocatore che negli ultimi due anni ha fatto dei grossi progressi nel suo gioco, tanto che oggi è considerato il miglior terzino sinistro del calcio argentino. Lui è più bravo a spingere, ma anche in fase difensiva sa farsi apprezzare. Nel 2007 giocando nel Rosario Central ha formato una coppia mancina meravigliosa con l’ex interista Kili Gonzalez per la fascia sinistra. La sua dote migliore? E’ perfetto nell’esecuzione dei cross ed è eccellente tatticamente. Poi, adesso è nel momento migliore della sua carriera”.
Ma davvero Marino non si è fatto sentire?
“Almeno con me e con il giocatore no, non so se ha parlato direttamente col Velez, ma non credo”.
I critici di Papa lo giudicano forse un po’ piccoletto…
“Piccoletto, ma mica fragile: è un terzino molto esplosivo”
Quanto vale secondo te Papa?
“Sicuramente non meno di 5 milioni di euro, ma ovviamente questo non compete a me stabilirlo, ma al Velez…”.
Papa vuole giocare a Napoli, allora non resta che aspettare una telefonata di Marino…
“Magari, Emiliano è convinto che farebbe benissimo e penso anche io che sia il momento giusto”.
Ma sarebbe disponibile per giugno o anche subito?
“Penso che a questo punto si potrebbe parlare anche per giugno, ma il Velez credo che per 5 milioni potrebbe decidere di cederlo anche subito”.
In Argentina i giornali scrivono anche di corteggiamenti del Napoli per Palacio e Abelarais. Fabricio che giocatori sono?
“Palacio è uno dei più forti attaccanti argentini, più esterno che centrale però. Un po’ una copia di Lavezzi, meno potente, ma più agile. Difficile immaginarli insieme perché troppo simili.
Abelairas è invece un centrocampista centrale del River, gran sinistro, un tipo alla Pirlo, che sa gestire il gioco alla grande”.

Riproduzione di questo articolo consentita previa citazione della fonte: www.pianetazzurro.it

INDIETRO