• CALCIOMERCATO - BALZARETTI E PAZIENZA I VERI OBIETTIVI DEL NAPOLI •

21/1/2008

(VINCENZO LETIZIA) - Michele PAZIENZA e Federico BALZARETTI sono i nomi in cima alla lista di Marino. Tutte le altre ipotesi che sono state fatte, sono da considerarsi alternative neanche tanto allettanti per il Napoli. Pazienza, mediano centrale, è da sempre un pallino di Marino che ne apprezzò le qualità temperamentali già all’Udinese. Nella Fiorentina, il ragazzo reduce da un grave infortunio, non sta trovando molti spazi e potrebbe davvero aprirsi per lui la prospettiva di passare al Napoli a fronte di una convincente offerta economica da parte del club di De Laurentiis.
Con Pantaleo Corvino si parlerà anche di Balzaretti, esterno mancino che può giocare con uguale efficacia sia a sinistra che a destra, da sempre inseguito da Marino. Anzi tre anni fa se il Napoli fosse stato promosso in B nel disgraziato spareggio contro l’Avellino, Balzaretti sarebbe stato proprio il primo acquisto. Tra il terzino, reduce allora dal fallimento del Torino, e Marino c’era già un accordo di massima, poi la mancata promozione degli uomini di Reja fece naufragare la trattativa. Con Balzaretti il Napoli colmerebbe davvero il buco sull’esterno mancino, anche se per acquistare l’ex juventino De Laurentiis dovrà mettere mano al portafogli e dimostrare davvero di voler rinforzare la squadra.
A proposito invece della bufera di ieri. Marino sembra aver ricucito in qualche maniera lo strappo tra il tecnico goriziano e il patron azzurro: Reja resterà in panchina, almeno di clamorosi terremoti, fino al termine del campionato. Di solito la notte porta consiglio ed è probabile che De Laurentiis e Reja abbiano sbollito l’ira. Ma una cosa è certa: il rapporto tra i due si è incrinato, e non da ieri, e Marino dovrà già pensare al prossimo allenatore che da giugno dovrà prendere il posto di Reja. I papabili? Su tutti Delio Rossi, poi ci sono Giampaolo e Inchini, c'è chi prla anche di Giordano e Zaccheroni (questi ultimi due non esalterebbero la piazza), ma è presto per parlarne adesso.
 

INDIETRO