• GRIMALDI: "FONTANA E GIUBILATO RESTERANNO AL NAPOLI" •

28/12/2005
 
ESCLUSIVA PIANETAZZURRO: (ARTURO MINERVINI) – Breve chiacchierata con Mariano Grimaldi, procuratore sportivo che cura, tra i suoi tanti calciatori, gli interessi di tre azzurri: Gaetano Fontana, Marco Capparella e David Giubilato. Tra mercato, il futuro dei suoi assistiti e i possibili scenari futuri della Napoli Soccer.
Tra qualche giorno riapre il mercato. Quali sono gli obiettivi del Napoli? E quali giocatori lei consiglierebbe al direttore generale?
"Gli obbiettivi veri del Napoli in questo mercato di riparazione sono un terzino sinistro, un terzino destro ed un difensore centrale, mi sembrano questi i ruoli che vadano coperti.Dei nomi? Non mi sento di fare nomi".
Nell'ultimo periodo si è parlato molto, per diversi motivi, di Giubilato e Fontana? Partiranno?
"Al di là di tutte le voci dell'ultimo periodo posso dire che Fontana e Giubilato resteranno sicuramente alla corte di Reja".
Uno degli uomini chiave del Napoli di Reja è Capparella. Rinnovo in vista per lui?
"Al momento non si discute ancora su questo argomento in quanto il giocatore è legato alla società ed ha un contratto per altri due anni, quindi non c'è nessun problema".
Il Napoli è primo e la promozione è sempre più vicina. Ma lei crede nella possibilità, viste anche le ultime dichiarazioni di Carraro, di un ripescaggio in A?
"Non credo in questa possibilità perchè al momento non vedo una squadra che possa fallire e lasciare uno spazio vacante. Nell'ipotesi remota che ciò accadesse, considerando i parametri che ci sono, il Napoli potrebbe essere tra i candidati al ripescaggio".
Andando oltre gennaio, quali sono gli obbiettivi di Marino da giugno in poi?
"Ovviamente, dipende dalla categoria, è chiaro, sia per la B che per la A Marino prenderà un giocatore per reparto forte per la categoria. Mauro Esposito? Potrebbe essere lui, potrebbero essere altri giocatori, di certo arrivano giocatori di quel livello: una punta centrale, un grande centrocampista ed anche un buon difensore".
Un pronostico sulla stagione in corso e le possibili avversarie?
"Il pronostico è chiaro, lo si è fatto in tempi non sospetti. L' unica vera antagonista poteva essere la Lucchese ma ha avuto un inizio di campionato disastroso".
Eventuali rinforzi del Perugia nel mercato di gennaio?
"Non si riuscirebbe in ogni caso a colmare il gap con il Napoli…".

 

INDIETRO