• PIERPAOLO MARINO HA QUASI CHIUSO PER RICCHIUTI ED ARONICA. VICINI ANCHE FOGGIA ED ESPOSITO •

6/6/2007

(MICHELE CAIAFA) - Il Napoli si sta ancora giocando la promozione in serie A, ma il direttore generale del club partenopeo Pierpaolo Marino è già alle prese, da tempo, con il calciomercato.
Vicinissimi a firmare il contratto che li legherà alla maglia azzurra sono il fantasista del Rimini Adrian Ricchiuti, che ha preso già casa al Vomero, ed il difensore della Reggina Salvatore Aronica.
Ma le manovre del diggì del Napoli non si fermano assolutamente quì. Ci sono in canna altri due colpi e che colpi!.
Marino sta trattando con il presidente del Cagliari Cellino l'approdo in riva al golfo napoletano dell'ala destra del Cagliari Mauro Esposito, pupillo e figliol prodigo del DG di origini irpine. Con i sardi si tratta sulla base dello scambio tra Esposito e Roberto De Zerbi, che piace molto al patron cagliaritano ed ha invece deluso con la casacca azzurra. Ci sarebbe poi da aggiungere un indennizzo economico, di circa due milioni di euro, a favore dei sardi, essendo comunque Esposito in scadenza di contratto nel 2008.
Un altro colpo di mercato potrebbe essere quello dell'arrivo alle pendici del Vesuvio del fantasista della Lazio, da gennaio è stato in prestito alla Reggina, Pasquale Foggia, già stato in procinto di vestire l'azzurro tre stagioni or sono, nel primo anno di serie C1.
A tal proposito, sentiamo proprio cosa ha da dirci il fantastista di origini napoletane: "Sono un grande tifoso del Napoli ed è stato bello seguire la partita Napoli-Lecce al San Paolo in curva B con i miei amici. A proposito - ci confida la chicca - io ero uno di quelli con la maglietta bianca che formavano la scritta TI AMO. I partenopei sono ad un passo dalla serie A, che meritano ampiamente. Difatti Napoli, Genoa, insieme alla Juventus, hanno dominato il torneo cadetto e trovo eccessiva ed ingiusta la distanza di dieci punti che ci devono essere tra la terza e la quarta in classifica, per evitare che si disputino i play-off. E' proprio un peccato che adesso i napoletani ed i liguri si devono giocare l'accesso diretto alla A, in questo scontro fratricida".
Sempre in chiave mercato, il Napoli è interessato anche alle prestazioni del difensore della Sampdoria Giulio Falcone ed a quelle del centrocampista del Parma Vincenzo Grella. Entrambi i calciatori sono in scadenza di contratto con le rispettive società.
Infine una nostra ESCLUSIVA: Sembra proprio che il tecnico azzurro Edy Reja, abbia espresso la sua volontà, ad alcuni suoi amici partenopei, di voler lasciare Napoli al termine di questa stagione, comunque vada a finire il campionato degli azzurri.
Già pronto un candidato per sostituire l'allenatore friulano sulla panchina del Napoli. Si tratta dell'ex tecnico del Palermo Francesco Guidolin.
 

INDIETRO