• APPUNTAMENTO CON IL NUOVO NUMERO DEL MENSILE PIANETAZZURRO •

27/3/2008

In tempo di esami e di sogni per il nostro Napoli, ritorna in distribuzione presso gli impianti sportivi partenopei e i ns punti di distribuzione convenzionati in tutta Napoli e Provincia (qui http://www.pianetazzurro.it/freebet/dovetrovarefreebet1.html ) il mensile di approfondimento sportivo regionale 'PianetAzzurro'.
Copertina dedicata al raggiungimento dell’agognata salvezza e a eventuali sogni in formato europeo per gli uomini guidati da Mister Reja. Peppe Iannicelli titola il suo editoriale “tempo di esami”, sottolineando l’esigenza, condivisa con la società, di innesti e aggiustamenti perché si possa veleggiare verso acque sempre più azzurre e migliori.
La pagina due a firma di Edoardo Letizia è dedicata alle imprese del Napoli contro le Big e al pagellone del mese, dove spicca il risultato raggiunto dal giovane Santacroce, autore di prestazioni superbe.
Si prosegue con le voci del presidente Aurelio de Laurentiis e del dg Marino, che si dichiarano soddisfatti del lavoro svolto finora e promettono nuovi acquisti e nuovi innesti al nostro Michele Caiafa. Segue l’intervista a Maurizio Domizzi, che dichiara di pensare solo al Napoli, pur non escludendo un suo trasferimento a fine stagione.
Il personaggio del mese, tratteggiato dalla penna di Edoardo Letizia, non poteva che essere Fabiano Santacroce, il leoncino di Bahia, rivelatosi ottimo investimento e muro invalicabile.
Le pagine centrali sono tutte dedicate al dopo Reja. Faustinho Canè, intervistato da Giuseppe Palmieri, suggerisce la riconferma del tecnico goriziano. Edoardo Letizia propone un’ipotesi suggestiva, ventilata da più parti e non smentita dal diretto interessato: Ciro Ferrara. L’ex difensore azzurro potrebbe davvero essere il futuro di questo Napoli. Il direttore Vincenzo Letizia intervista Claudio Vinazzani, ex centrocampista azzurro, che si dice certo che il Napoli possa ancora lottare per un piazzamento Uefa.
Vicenzo Montefusco, ex tecnico azzurro, dà i consigli per gli acquisti al Napoli. Intervistato da Michele Caiafa, suggerisce un regista e un bomber, poi sollecitato dal nostro vicedirettore dai ruoli passa ai nomi: Leedesma o Volpi per il centrocampo, Cruz per il reparto avanzato.
E’ sempre Michele Caiafa ad incontrare in esclusiva per i lettori di PianetAzzurro, Giuseppe Iachini, attuale tecnico del Chievo Verona e altro papabile successore di Reja.
Due tecnici di esperienza come Azeglio Vicini e Gigi Cagni rilasciano le loro dichiarazioni al direttore e a Roberto Felerico. Il primo si prodiga in lodi per i talenti azzurri, su tutti Lavezzi e Santacroce, il secondo dichiara quanto sia difficile avere continuità in questa serie A, spiegando così l’andamento altalenante di squadre come il Napoli.
Alla pagina 11 appuntamento con il consueto Punto sulla A, curato da Michele Caiafa in collaborazione con Antonio Conte. L’allenatore del Bari si dice sicuro sulle sorti del campionato, nonostante le ultime defaillances della prima della classe: “L’Inter vincerà lo scudetto”. Giuseppe Palmieri cura la TOP 11, dove brillano gli astri nascenti del Napoli: il solito Santacroce e il Pocho Lavezzi, autore di una bellissima doppietta contro la Fiorentina.
Si prosegue con il consueto appuntamento con la rubrica “Detti e contraddetti” curata da Renata Scielzo e c’è poi spazio per gli altri sport campani. Per il basket Giuseppe Palmieri analizza le buone prove casalinghe della Eldo e il momento no della Phard, il direttore intervista Simone Flamini, “ala grande” del basket partenopeo.
La pallanuoto è come al solito appannaggio di Michele Caiafa, che guarda ad un Tufano Posillipo che avanza in Eurolega e alla quinta olimpiade di Francesco Postiglione. Ragguagli e notizie sulla pallavolo femminile ci vengono dalla redattrice Rosa Ciancio che analizza il calendario delle squadre campane.
Un numero davvero da non perdere con tante esclusive e tanti scatti, realizzati per i nostri lettori da Felice de Martino.
 
INDIETRO