• IL PUNTO SULLA B: BOLOGNA E GENOA SUGLI SCUDI, AL BARI IL DERBY DI PUGLIA •

16/12/2006

(VINCENZO CIMMINO)- Il Napoli non riesce più a vincere ma le altre non stanno certo ad aspettarlo. Bologna in primis, che con una convincente prestazione ed un Bellucci in versione ora sprecona ora superstar stende a domicilio la Triestina. 1-3 il risultato finale con reti di Della Rocca, Bellucci e Meghni, gol della bandiera di Graffiedi per gli alabardati. Gli uomini di Ulivieri hanno pure sprecato un calcio di rigore con il solito Bellucci. La partita più divertente della giornata è sicuramente Genoa- Frosinone, terminata 3-2 per i liguri al termine di una partita avvincente e spettacolare: rossoblu subito avanti con Diogo Tavares, il giovane Criscito raddoppia mentre Lodi sigla l’1-2 della speranza per i ciociari. Ma gli uomini di Gasperini sono in giornata di grazia e si guadagano e trasformano un rigore con Greco. Inutile la rete di Margiotta.

Importante e fortunosa vittoria del Rimini con il Piacenza: 2-0 con autorete di Nef e gol della sicurezza di Moscardelli arrivato solo nei minuti di recupero. Vince e convince invece il sorprendente Albinoleffe di Mondonico contro il Treviso: due gol di Cellini ed uno di Bonazzi rendono inutile il gol di Acquafresca. Vittoria al fotofinish dell’Arezzo in quel di Verona: l’arbitro aveva già il triplice fischio in canna quando Floro Flores ha ammutolito lo stadio scaligero, tutto sommato vittoria meritata per i toscani che hanno tenuto le redini del gioco per tutti i 90 minuti.

Iniziata in ritardo per incidenti fuori lo stadio il derbissimo Lecce-Bari, vincono 3-1 i galletti: Carrus e Ganci avevano portato gli ospiti in vantaggio, Diamoutene aveva ridato fiducia alla troupe di Zeman ma Santoruvo spegne ogni velleità di pareggio giallorosso.

Brescia-Spezia finisce in parità: al gol iniziale di Possanzini risponde a pochi minuti dal termine Guidetti, quando ormai era troppo tardi per i ragazzi di Somma sperare di riportarsi in avanti.
Identico risultato anche tra Modena e Vicenza: veneti in avanti con Fissore ma i canarini riescono solo a pareggiare grazie ad un faticato gol di Gilioli. Nell’anticipo di Venerdì Crotone e Pescara impattano sul 2-2 (Olivieri P, Nanni C, De Falco P, Cariello C) mentre ricordiamo che Juventus- Cesena è stata rinviata per i purtroppo noti e tristi fatti…

AlbinoLeffe-Treviso 3-1
Marcatori: 53°r Cellini (Alb); 57° Acquafresca (Tre); 68° Cristiano (Alb); 96° Bonazzi (Alb)
Brescia-Spezia 1-1
Marcatori: 1° Possanzini (Bre); 80° Guidetti (Spe)
Crotone-Pescara 2-2
Marcatori: 58° Olivieri (Pes); 60° Nanni (Cro); 66° De Falco (Pes); 80° Cariello (Cro)
Genoa-Frosinone 3-2
Marcatori: 1° Tavares (Gen); 12° Criscito (Gen); 28° Lodi (Fro); 34°r Greco (Gen); 41° Margiotta (Fro)
Juventus-Cesena Rinviata
Lecce-Bari 1-3
Marcatori: 11° Carrus (Bar); 31° Ganci (Bar); 52°r Diamoutene (Lec); 65° Santoruvo (Bar)
Modena-Vicenza 1-1
Marcatori: 36° Fissore (Vic); 60° Gilioli (Mod)
Napoli-Mantova 0-0
Rimini-Piacenza 2-0
Marcatori: 55°a Nef (Pia); 95° Moscardelli (Rim)
Triestina-Bologna 1-3
Marcatori: 7° Della Rocca L(Bol); 29° Bellucci (Bol); 42° Graffiedi (Tri); 91° Meghni (Bol)
Verona-Arezzo 0-1
Marcatori: 94° Floro Flores (Are)

Classifica
Bologna 31; Rimini 29; Juventus 28; Genoa 28; Napoli 28; Piacenza 27; Bari 25; Cesena 24; Mantova 24; AlbinoLeffe 23; Triestina 23; Frosinone 22; Brescia 21; Spezia 19; Modena 18; Lecce 17; Treviso 15; Crotone 15; Vicenza 12; Verona 11; Arezzo 5; Pescara 5

Prossimo turno 19/12/2006
Arezzo-Crotone; Bari-Rimini; Bologna-Juventus; Cesena-Treviso; Frosinone-Verona; Mantova-Modena; Napoli-Brescia; Pescara-Piacenza; Spezia-Lecce; Triestina-Genoa; Vicenza-AlbinoLeffe

INDIETRO