• I TOP 11 DELLA 32a DI CAMPIONATO: LODI INCANTA FROSINONE •

2/4/2007

(VINCENZO CIMMINO) - Come ci piacerebbe, cari amici di PianetAzzurro, raccontare di qualche napoletano nella nostra consueta Top 11, ma dopo la sciagurata prestazione di sabato scorso con il Bari, è pressoché impossibile poter solo ipotizzare una cosa del genere. Per il resto spazio al Genoa e onore a colui che ha castigato il Napoli, il giovane Eramo.

RUBINHO (Genoa)- Parlare di un portiere brasiliano migliore in campo fa sempre un certo effetto ma contro l’Albinoleffe il numero uno ligure salva il risultato in tante occasioni, valorizzando al massimo il gol di Gasparetto.

POLENGHI (Lecce)- Tiene a bada con disinvoltura gli avanti del Piacenza, non commette errori gravi e sembra essere diventato il leader della difesa salentina. Importante contributo nella vittoria del Lecce
CASTELLINI (Bologna)- Niente di nuovo, ancora una volta il buon Marcello è il migliore dei suoi, Ulivieri a fine campionato gli accenderà sicuramente un cero…
BIRINDELLI (Juventus)- E’ lui l’eroe della settimana in casa Juve, segna un gran gol dopo che il match aveva preso una brutta piega con l’errore dal dischetto di Del Piero. Per il resto tante buone sgroppate sulla fascia. Zebina già sente minacciato il posto da titolare…

LODI (Frosinone)- Dopo tre mesi e mezzo di astinenza ecco una bella doppietta per lui, incorniciata in una partita fatta di spunti interessanti e tanta quantità. Il Frosinone ha bisogno di lui…
ERAMO (Bari)- Una menzione nata soprattutto per il gol da cineteca rifilato al Napoli. Vedere lo stadio San Paolo che applaude un gol avversario è raro, Eramo ci è riuscito con merito.
RICCHIUTI (Rimini)- Si è parlato di lui al Napoli questa settimana e il talento di Lanus ha risposto sfoderando una gara strepitosa, quasi per convincere Marino e Co. che un eventuale acquisto non sarebbe un malaffare…
CARIDI (Mantova)- Più discontinuo rispetto al passato ma questo sabato sembrava il Caridi dei tempi belli: una doppietta per lui e tanti assist andati a segno, è tornato il capitano.

GASPARETTO (Genoa)- Ancora una volta toglie le castagne dal fuoco a Gasperini, segnando dopo una manciata di minuti il gol decisivo all’Albinoleffe. Più concreto del partner d’attacco, Di Vaio, che sbaglia anche un rigore.
SCHWOCH (Vicenza)- Ancora e sempre lui: gioca con un ardore incredibile e segna il gol vittoria, i suoi compagni avrebbero tanto da imparare da un campione come lui.
COLACONE (Modena)- Due gol per lui e tanti spunti interessanti, peccato difetti di continuità indovinando una gara su tre.

All. MATERAZZI (Bari)- Imbriglia il Napoli ed esce dal San Paolo con un punto in più, cosa volere di più?
 

INDIETRO