• IL PUNTO SULLA B: L' ALBINOLEFFE FERMA IL GENOA, IL PIACENZA E' SOLO IN VETTA •

11/11/2006

(FRANCESCO PUGLIESE) - In attesa del posticipo di lunedì sera, che vedrà gli uomini di Mr. Reja impegnati nella difficile trasferta di Bari, ecco i verdetti della 11a giornata di serie B. Tante sorprese a cominciare dall’ anticipo del venerdì. A Treviso la cura Ezio Rossi porta i primi frutti. I bianco-azzurri, infatti, si impongono a sorpresa sul Rimini grazie ad un gol di Quadrini. A nulla serve l’ assalto finale guidato da Jeda e Ricchiuti. Il verdetto più eclatante viene dallo stadio Azzurri d’ Italia. I grifoni di Gasperini, infatti, non vanno oltre l’ 1 – 1 contro l’ Albinoleffe. Il solito Adailton ( settimo centro stagionale) porta avanti i suoi con una strepitosa pennellata da calcio piazzato. I ragazzi del “Mondo”, però, dimostrano di essere i più in forma della cadetteria e grazie a Cellini raggiungono il meritato pareggio. Il Piacenza ringrazia e si porta in cima alla classifica in virtù del successo sul Lecce. Babù illude gli uomini di Zeman, poi Miglionico e Stamilla siglano il sorpasso rafforzato dal gol di Nocerino. La rete di Polenghi fissa il risultato sul 3 a 2. Riprende la marcia del rullocopressore Juve che dopo il pareggio a Napoli torna alla vittoria piegando il Pescara per 2 a 0.. I tre punti juventini portano la firma del ex pallone d’oro Pavel Nedved autore di una doppietta. Vince anche il Bologna. Partita difficile quella contro l’ Arezzo risolta nella ripresa dal sempreverde Lamberto Zauli. Raggiunge la zona play – off il Cesena grazie al 2 – 1 ai danni del Frosinone:Sabato porta in vantaggio i suoi con una splendida punizione. Capitan Salvetti raddoppia chiude per i ciociari Margiotta. Termina a reti bianche il match tra Brescia e Mantova. Prima vittoria in terra amica per il Crotone. I calabresi infliggono un perentorio 3 a 0 al Modena. Vantaggio firmato dal ex reggino Veron. Raddoppio di Carriello( siluro dai 27 metri da calcio piazzato) chiude dagli undici metri Sedivec. Triestina corsara a Verona. Gli alabardati vincono 1 – 0 grazie al colpo di testa vincente di Piovaccari. Chiude la giornata la vittoria dello Spezia sul Vicenza. L’ex azzurro Varricchio firma con un delizioso pallonetto la seconda vittoria della matricola ligure
Albinoleffe-Genoa 1-1; Bologna-Arezzo 1-0; Juventus-Pescara 2-0; Verona-Tirestina 0-1; Brescia-Mantova 0-0; Cesena-Frosinone 2-1; Crotone-Modena 3-0; Piacenza-Lecce 3-2; Spezia-Vicenza 1-0; Treviso-Rimini 1-0 (giocata venerdi'); Bari-Napoli (posticipo).

Piacenza 22 punti; Genoa 21; Juventus 20; Bologna 19; Rimini e Cesena 18; Bari e Mantova 17; Napoli, Triestina, Albinoleffe e Brescia 16; Lecce e Frosinone 14; Treviso 13; Spezia 12; Modena 11; Verona 10; Crotone 9; Pescara 4; Vicenza 3; Arezzo -1. Bari e Napoli una partita in meno. Prossimo turno: Triestina-Pescara, Albinoleffe-Juventus, Arezzo-Brescia, Frosinone-Bari, Genoa-Spezia, Lecce-Crotone, Modena-Cesena, Napoli-Bologna, Rimini-Verona, Vicenza-Treviso, Mantova-Piacenza.
 

INDIETRO