• ANTEPRIMA SERIE A – IL NAPOLI AL COSPETTO DEGLI “DEI” •

28/11/2008

(RENATA SCIELZO) – Siamo giunti alla quattordicesima del girone d’andata con l’Inter prima della classe e le altre ad inseguire. Compito arduo per il Napoli che dovrà vedersela a S. Siro con la capolista, in condizioni meteorologiche avverse e senza il calore dei suoi tifosi.
Ad aprire le danze con gli anticipi del sabato sarà tuttavia il Catania di Zenga che ospita il Lecce di Beretta: due squadre a caccia di risultato dopo l’ultima infausta uscita. In serata di scena la Vecchia Signora, che, tra le mura amiche, accoglie una delle ultime della classe: la Reggina. I bianconeri dopo il Ko di S. Siro sono chiamati a far risultato e la Reggina che abbiamo visto fino ad oggi difficilmente riuscirà a contrastarli. Il risultato sembra qualcosa di già scritto.
La domenica pomeriggio regala su tutti due scontri emozionanti. Un Inter – Napoli che vede la capolista solitaria contro una delle più ostiche inseguitrici e un Roma – Fiorentina che sa tanto di rivincita per i giallorossi dopo la soap opera del calciomercato estivo sull’affaire Mutu. I giallorossi rinati a nuova vita dopo le ultime vittorie troveranno una Fiorentina mesta ma arrabbiata per l’uscita dalla Champions. Lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. L’altra romana, la Lazio, sarà ospite dell’Atalanta. Da un lato Doni e Vieri, dall’altro Rocchi e Zarate. Sarà una gara da non perdere tra i bomber di ieri e quelli di oggi. Si prosegue con Cagliari – Sampdoria, che vede i sardi in netta ripresa e con la pancia piena per il pareggio agguantato in extremis al S. Paolo contro il Napoli e la Sampdoria con Cassano in stato di grazia. E poi sfida tutta rossoblù tra vecchie glorie. Il Genoa, una delle rivelazioni di questo campionato, ospita il Bologna di Mihajlovic. Partita tutta da vedere con l’ex di turno Di Vaio che proverà a far tremare la porta difesa da Rubinho.
Il Siena, dopo la vittoria maturata la scorsa settimana sul Chievo, dovrà vedersela con il Torino del presidente Cairo, pago del risultato di prestigio conseguito contro il Milan.
L’Udinese è chiamata a ritrovare goal e risultato contro il Chievo, che a sua volta ha un disperato bisogno di punti. Di Natale e compagni cercheranno il goal a tutti i costi, il Chievo proverà a difendersi.
A concludere la 14.a giornata il posticipo domenicale tra Palermo e Milan con Zamparini già sul piede di guerra e pronto ad alzare la voce qualora qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.
Buon weekend di pallone a tutti!
 

INDIETRO