• TOP 11 - FONTANA SARACINESCA, GARGANO ANCORA PRESENTE • 

30/10/2007

(GIUSEPPE PALMIERI) - Ecco la formazione dei migliori della nona giornata di campionato.

FONTANA (Palermo) Su di lui si infrangono gli attacchi dell'Inter capolista. L'età per lui è solo un dato anagrafico e nulla più, i riflessi sono quelli di un ventenne, la passione anche e il Palermo trova un punto importante grazie al suo estremo difensore.

CICINHO (Roma) Si riscatta ampiamente dopo la scialba prova contro il Napoli. L'esterno brasiliano trova scatti, numeri e assist importanti. E' suo il cross per la testa di Vucinic che dà la vittoria alla Roma contro il Milan.

DOMIZZI (Napoli) Grande prova difensiva e due calci di rigore realizzati contro Buffon che stendono la Juventus al San Paolo dopo 17 anni. Serve altro?

GAMBERINI (Fiorentina) Donadoni lo ha voluto in Nazionale e il difensore viola ne mostra le motivazioni. Una grande marcatura blocca Borriello e regala un punto alla Fiorentina in casa del Genoa.

DONI (Atalanta) Gol decisivo all'Empoli e solita prova da bandiera della squadra e trascinatore assoluto. In maglia nerazzurra ha ritrovato se stesso e l'Atalanta ne giova ampiamente.

GARGANO (Napoli) Si trasforma in Maradona per 10 secondi e realizza un gol da cineteca a Buffon. Per il resto grandissima prova in fase di contenimento e appoggio, il Mota si conferma un grandissimo acquisto di Pierpaolo Marino.

BLASI (Napoli) Il reparto centrale di centrocampo azzurro schiaccia quello della Juve e l'ex bianconero Blasi è autore di una prova da incorniciare. Rimpianto juventino? Per ora sicurezza del Napoli.

ROSINA (Torino) E' un giocatore straordinario e non manca mai di farlo notare. Abbastanza casuale il suo gol al Cagliari, ma la sua prova fatta di sostanza e classe fa la differenza.

TAVANO (Livorno) Una doppietta che non serve ad un ingenuo Livorno ad evitare la sconfitta a Parma, il suo bomber questa settimana fa l'impossibile, ma da solo non può nulla.

MASCARA (Catania) Un gol e un assist che stendono la Sampdoria. Una giornata finalmente di gloria per l'attaccante etneo che trova le sue giocate vincenti dopo un pò di appannamento.

VUCINIC (Roma) Senza Totti, Roma allo sbando? Macchè. L'attaccante montenegrino firma il gol della vittoria di Champions con lo Sporting e quello decisivo contro il Milan a San Siro. Decisamente la sua settimana. Complimenti.

Settimana di campionato con il decimo turno già domani. Quindi appuntamento a giovedi con la Top 11.

INDIETRO