• TOP 11 - DA MALDINI A SANTACROCE, MIX DI FRESCHEZZA ED ESPERIENZA •

19/3/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) - La Top 11 della ventottesima giornata del massimo campionato italiano è un bel mix di gioventù ed esperienza, complici i tanti gol segnati nello scorso week-end, vediamo:

STORARI (Cagliari) Ipnotizza Di Michele dal dischetto, spianando la strada ai suoi verso una vittoria che riaccende le speranze salvezza sarde.

MAICON (Inter) Il forte laterale nerazzurro firma ancora un assist, quello per il gol di Jimenez e si conferma come punto di riferimento della manovra della squadra di Mancini.

MALDINI (Milan) Fanno bene gli inglesi che ne fanno vignette e disegni come uomo-bionico del pallone. La sua prova a Roma è splendida e la sua forma non tradisce minimamente la sua età. Forse giocherà ancora un anno, se lo può permettere. Campione.

SANTACROCE (Napoli) Marino non ha fatto un acquisto, ma un miracolo. Fabiano è un campione e lo si è visto nelle prime tre gare affrontate in A, contro le prime tre della classifica. Azzerato Trezeguet, si lancia all'attenzione di Donadoni. Immenso.

ODDO (Milan) L'Olimpico, contro la Roma, lo esalta, da buon ex-capitano della Lazio, e spinge come un forsennato sulla fascia, aiutando il Milan a dominare larghi tratti della partita.

BRIENZA (Reggina) Il fantasista ex-Palermo, sembra aver trovato la sua dimensione a Reggio, firma due reti contro il Siena e rilancia le speranze salvezza dei calabresi, straordinaria la seconda parte di stagione.

VIEIRA (Inter) Sembrava ormai un oggetto misterioso della stagione nerazzurra, si rilancia a San Siro con uno splendido gol di testa che apre le marcature contro il Palermo e con una prova degna dei giorni migliori.

PADOIN (Atalanta) Non era ancora andato in gol in questa stagione, ne fa due tutti in una volta. Stende l'Empoli e dimostra tutto il suo valore.

COZZA (Reggina) Non potevamo ignorare la sua magia su calcio piazzato. Il fantasista della formazione calabrese ha giocato una grande partita contro il Siena e ha realizzato una splendida rete su punizione. Da manuale.

MUTU (Fiorentina) Recupero lampo dopo un infortunio, gol incredibile di esterno che lascia impietrito Scarpi, e assist. Ormai è un campione vero e i viola hanno bisogno di lui per centrare la Champions.

ACQUAFRESCA (Cagliari) Il ragazzino dell'Under 17 che stendeva Buffon con un missile terra-aria ne ha fatta di strada. Ora trascina il Cagliari con una doppietta e un assist che abbattono il Torino. Bellissima la sua terza rete, una gara da attaccante completo, da non relegare più in panca.

E con il bomber dei sardi chiudiamo la nostra top 11, dandovi appuntamento a venerdi per i migliori del turno infrasettimanale.

INDIETRO