• TOP 11 - ATALANTA LA FA DA PADRONE, BENTORNATO TADDEI •

5/12/2007

(GIUSEPPE PALMIERI) Ecco la top 11 dei migliori della tredicesima giornata del campionato di serie A schierati con un 3-4-3

BUFFON (Juventus) Il portiere più forte del mondo, non c'è dubbio. Il Milan si ferma davanti alle parate del numero uno bianconero che dà l'ennesima dimostrazione che tra i pali è il più forte di tutti.

CARROZZIERI (Atalanta) Grande prova del prestante difensore bergamasco. Spegne i pochi fuochi offensivi del Napoli e firma uno dei cinque gol dell'Atalanta.

NESTA (Milan) Peccato che abbia lasciato la Nazionale. Il difensore del Milan è una roccia, fatta di forza ed eleganza incomparabile, la prova con la Juve ne è testimonianza.

JUAN (Roma) Nella capitale tutti piangevano l'addio di Chivu, ma il difensore brasiliano si è rivelato un degno erede, trova anche il gol nella vittoria di misura sull'Udinese.

FERREIRA PINTO (Atalanta) Savini lo sta ancora cercando. L'ala brasiliana di Delneri ha fatto sfracelli nel match di domenica, mettendo la firma su un gol e due assist. Perfetto.

JIMENEZ (Inter) Lo si conosceva ormai solo per le sue questioni contrattuali, ha smentito tutti con una grande prova ed un gol nella trasferta fondamentale di Firenze che lancia l'Inter saldamente in testa. Ritrovato.

DONI (Atalanta) Il capitano nerazzurro la fa da padrone nella sfida con il Napoli, giocate al bacio ed il gol del tre a zero sono il degno coronamento di una prova, e di un campionato, particolarmente brillante.

TADDEI (Roma) Spalletti lo ha impiegato appena ha potuto e ha fatto benissimo. L'esterno brasiliano lo ha ripagato con il gol che ha steso l'Udinese e con tanta qualità sulla corsia di destra. La doppietta che mette ko il Cagliari nel recupero, ne è prova che non teme smentite.

BELLUCCI (Sampdoria) Sfrutta alla grande gli assist di Cassano, viene graziato dall'arbitro, poi firma una doppietta. Il tre a zero blucerchiato alla Reggina lo lancia sempre di più a idolo della curva doriana.

FLOCCARI (Atalanta) Zampagna? E chi è? L'attaccante bergamasco sta facendo dimenticare l'illustre separato in casa, con grandi gol che fanno volare la squadra di Delneri verso la zona Uefa.

MASCARA (Catania) Capolavoro balistico nel derby contro il Palermo vinto per 2-1. Cosa chiedere di più al gioiellino di mister Baldini. Meglio spalancare gli occhi e godersi la sua prodezza.

INDIETRO