• IL PUNTO SULLA C: CANTORO NON SI FERMA PIU' •

18/12/2005

(VINCENZO CIMMINO)- Dedichiamo la copertina di questo punto sulla serie C ad un personaggio che secondo noi è una delle sorprese più interessanti del campionato, questo personaggio risponde al nome di Lucas Maximilian Cantoro che da quando è entrato in pianta stabile in prima squadra (proprio con il Napoli) è andato a segno praticamente sempre. Anche oggi grazie ad una sua doppietta, e ad un gol di Moro, il Foggia si sbarazza facilmente della Massese e si può dire finalmente uscito dalla zona pericolosa della classifica.

Il risultato più eclatante di questa sedicesima giornata è sicuramente la sconfitta interna della Sangiovannese battuta, anzi travolta, dal Sassari Torres per 4-1 [27’ Pesce (ST), 38’ Giglio (S), 56’ rig. Tozzi Borsoi (ST), 62’ Frau (ST), 70’ Tozzi Borsoi (ST), 88’ Morelli (S)]. Questa sconfitta ridimensiona enormemente le ambizioni dei toscani che rimangono comunque al secondo posto in classifica. Tra le prime con una botta di fortuna il Perugia vince in casa con l’Acireale: umbri in vantaggio grazie ad un’autorete di Facci, gli ospiti rimediano con un gol del sempre positivo Alfageme ma al 94’ arriva il gol vittoria di Mandorlini. Il Grosseto è costretto al pari interno fermato da un Manfredonia che ha badato soprattutto a difendere, Benedetti sarà soddisfatto a metà dopo questo mezzo passo falso.

Bella la vittoria del Pisa sul Gela per 3-1 [58’ aut. Gargiulo (G), 66’ Filippi (G), 78’ Pintori (P), 83’ Balistreri (P)] che serve ai toscani ad allontanarsi dagli ultimi posti della graduatoria così come il successo del Martina sul Chieti per 3-2. Le reti: 8’ Manca (C), 25’ Da Silva (M), 36’ Campolattano (M), 40’ Da Silva (M), 94’ Maggi (C).

Capitolo Juve Stabia: le ‘Vespe’ proprio non riescono a vincere e con l’ultima in classifica, la Pistoiese, arriva un paregio a reti bianche che non serve proprio a nessuno. Adesso il quartultimo posto per i campani dista già quattro punti.

In ultimo segnaliamo che Lanciano-Lucchese è stata rinviata per neve.

Foggia - Massese 3 - 0
Frosinone - Napoli 1 - 3
Grosseto - Manfredonia 0 - 0
Juve Stabia - Pistoiese 0 - 0
Lanciano - Lucchese 0 - 0
Martina - Chieti 3 - 2
Perugia - Acireale 2 - 1
Pisa - Gela 3 - 1
Sangiovannese - Torres 2 - 4

CLASSIFICA
Napoli 32 *
Sangiovannese 28
Frosinone 27
Perugia 26
Grosseto 25 *
Gela 24
Torres 23
Lanciano 22 *
Martina 20
Manfredonia 20
Lucchese 19 *
Foggia 19
Pisa 19
Acireale 18
Massese 18
Juve Stabia 14
Chieti 12
Pistoiese 10

*- una partita in meno


PROSSIMO TURNO
Acireale - Grosseto
Chieti - Pisa
Gela - Juve Stabia
Lucchese - Sangiovannese
Manfredonia - Perugia
Massese - Frosinone
Napoli - Lanciano
Pistoiese - Martina
Sassari T. - Foggia


CLASSIFICA MARCATORI
8 reti: CALAIÒ
7 reti: Ginestra (Frosinone), Pellicori (Grosseto), Di Gennaro (Lanciano), Da Silva (Martina), Cellini (Perugia)
6 reti: Cantoro (Foggia), Baiano, Giglio R. (Sangiovannese)
5 reti: Giglio G. (Acireale), Virdis (Chieti), Belle` (Frosinone), Levacovich (Gela), Ambrosi (Juve Stabia), Evacuo (Torres)

 

INDIETRO