• IL PUNTO SULLA C: IL GRIFONE TORNA A VOLARE •

8/1/2006

(VINCENZO CIMMINO) - In attesa del posticipo di domani tra Lanciano e Frosinone il Napoli si invola in ma il Perugia fa capire che con i nuovi acquisti può far paura. Un 3-0 netto ai danni del Chieti e i Grifoni si candidano nuovamente quale maggiore sparring-partner del Napoli. Umbri subito in vantaggio dopo una decina di minuti con Cellini che si ripete anche nel secondo tempo, nel recupero l’ex napoletano Goretti chiude il conto. Con questo risultato gli uomini di Patania agguantano in classifica la Sangiovannese che viene battuta di misura a Pisa grazie ad un gol di Eddy Baggio. Nuovo pareggio per il Grosseto: dopo l’1-1 di giovedì con il Napoli ne arriva un altro contro la Pistoiese ma se per il primo c’era da essere contenti in quanto si fermava la capolista per il secondo Benedetti sarà sicuramente arrabbiato perché la sua squadra è stata fermata in casa dall’ultima in classifica. I Toscani erano andati anche in vantaggio con Pellicori ma si sono fatti recuperare da una rete di Collacchioni.
Oggi c’era un interessante match a ridosso della zona play-off: si affrontavano, in una sfida tutta isolana, Gela e Sassari Torres con l’obiettivo dichiarato di riuscire ad avvicinare il più possibile le prime in classifica. Missione fallita per entrambe. L’1-1 finale, reti di Evacuo per i sardi e Abate per i Gelesi, serve a poco ai fini della classifica anche se permette a tutte e due di sperare ancora di agguantare il quinto posto, ultimo disponibile per i play-off. Anche Manfredonia e Lucchese decidono di non farsi del male e se ne tornano a casa con un punto ciascuno in saccoccia e nessuna rete nel gabellino, 0-0 infatti il risultato finale della partita.
Il Foggia vince ancora e questa volta la malcapitata di turno, nostro malgrado, è la Juve Stabia che a causa di un gol di Stefani dopo dieci minuti di gioco se ne torna a Castellammare con la coda tra le gambe e lo spettro della serie C-2 che si fa sempre più grande. Si attendono operazioni sul mercato per le vespe.
In ultimo complimenti alla Massese, prossima avversaria del Napoli, che batte a domicilio il Martina e lo supera pure in classifica abbandonando il quartultimo posto, di Rossi al 52’ il gol-partita.

Foggia - Juve Stabia 1 - 0
Gela - Torres 1 - 1
Grosseto - Pistoiese 1 - 1
Lanciano - Frosinone domani
Manfredonia - Lucchese 0 - 0
Martina - Massese 0 - 1
Napoli - Acireale 1 - 0
Perugia - Chieti 3 - 0
Pisa - Sangiovannese 1 - 0

Napoli 39
Frosinone 30*
Sangiovannese 29
Perugia 29
Grosseto 27
Gela 26
Torres 25
Manfredonia 24
Foggia 23
Lanciano 22*
Pisa 22
Lucchese 21
Acireale 21
Massese 21
Martina 20
Juve Stabia 15
Chieti 15
Pistoiese 14

*-una partita in meno

9 reti: PELLICORI (Grosseto), CELLINI (Perugia)
8 reti: Calaio‘ (Napoli)
7 reti: Ginestra (Frosinone), Di Gennaro (Lanciano), Da Silva (Martina), Evacuo (Torres)
6 reti: Baiano, Giglio R. (Sangiovannese), Virdis (Chieti), Cantoro (Foggia)
 

INDIETRO