• IL PUNTO SULLA C: NAPOLI BRACCATO DALLE INSEGUITRICI •

4/12/2005

(VINCENZO CIMMINO) - Pesante è stata la sconfitta del Napoli in quel di Perugia ai fini della classifica. Le inseguitrici infatti vincono tutte e si portano a ridosso dei partenopei che adesso sentono il fiato sul collo della Sangiovannese che vince di misura contro la Massese e si porta a -2 dal primo posto. Gol partita di Biancone al 31’su rigore. Al terzo posto resiste il Frosinone vittorioso per 1-0 , Ginestra al 60’, con un Chieti che comunque ha prodotto più di un grattacapo ai laziali. Non finisce di stupire il Grosseto che da quando è stato consegnato nelle mani di Benedetti ha inanellato una serie di risultati davvero incredibile. Vittima di turno il Gela sconfitto per due reti a una, Valeri e Pellicori portano la squadra di casa sul doppio vantaggio, inutile il gol della bandiera di Okone. Domenica i toscani saranno chiamati alla prova del nove proprio a Napoli, vedremo chi ne uscirà vincitore.

Lanciano e Acireale decidono di non farsi del male e si dividono la posta in palio, l’ex napoletano Bocchetti porta in vantaggio i padroni di casa che sono ripresi dopo un paio di minuti grazie ad un rigore trasformato da Giglio. Il Martina invece si conferma fortissimo in casa e regola con un gol di Luciani il Sassari Torres di Cuccureddu che ha rimediato un solo punto nelle ultime tre partite. Un ridimensionamento alle velleitarie speranze di promozione degli isolani?
Cantoro ci ha preso gusto: dopo la doppietta al San Paolo l’argentino del Foggia sigla la rete che permette al Foggia di battere la Lucchese. Sembra che ai pugliesi la cura Fiorucci stia facendo bene, vedremo. Sembra invece svanito l’effetto Di Somma per la Juve Stabia: dopo il buon pari di domenica con la Torres ci si aspettava una vittoria dalle vespe che invece hanno profondamente deluso perdendo 2-0 in casa con il Manfredonia. Vadacca e Togni hanno firmato il risultato finale.
Pareggio a reti bianche tra Pisa e Pistoiese.

Foggia - Lucchese 1 - 0
Frosinone - Chieti 1 - 0
Grosseto - Gela 2 - 1
Juve Stabia - Manfredonia0 - 2
Lanciano - Acireale 1 - 1
Martina - Torres 1 - 0
Perugia - Napoli 1 - 0
Pisa - Pistoiese 0 - 0
Sangiovannese - Massese 1 - 0


Napoli 29
Sangiovannese 27
Frosinone 26
Grosseto 24
Perugia 23
Lanciano 22
Gela 21
Torres 17
Acireale 17
Martina 17
Massese 17
Lucchese 16
Manfredonia 16
Pisa 16
Foggia 13
Chieti 12
Juve Stabia 12
Pistoiese 8


Nulla di nuovo in classifica marcatori tranne il fatto che Cellini e Pellicori si portano a quota sette ad una sola rete dal leader Calaiò:

8 reti: Calaiò
7 reti: Pellicori (Grosseto), Di Gennaro (Lanciano), Cellini (Perugia)
6 reti: Baiano (Sangiovannese)
5 reti: Belle`, Ginestra (Frosinone), Giglio G. (Acireale), Virdis (Chieti), Levacovich (Gela), Ambrosi (Juve Stabia), Evacuo (Torres)
4 reti: Carboni (Gela), Polani (Grosseto), Carruezzo (Lucchese), Da Silva (Martina), Bonuccelli (Massese), Giglio R. (Sangiovannese)
 

INDIETRO