• IL PUNTO SULLA C: TANTI PAREGGI E IL NAPOLI NE APPROFITTA •

12/3/2006

(VINCENZO CIMMINO) - Nove, tanti sono i punti che separano la capolista Napoli dalla seconda in classifica Frosinone al termine di questa ventiseiesima giornata di campionato. Gli uomini di Iaconi infatti non riescono in queste ultime domeniche a tenere il passo dei partenopei e dopo la sconfitta della settimana scorsa con la Juve Stabia arriva un altro deludente risultato:il pareggio casalingo con il Gela, 0-0 il risultato finale, può probabilmente spegnere per sempre i sogni di un aggancio alla vetta da parte dei ciociari. Non se l’è cavata meglio la terza forza di questo torneo: nel big match con il Perugia la Sangiovannese impatta sullo 0-0 in una partita dalle pochissime occasioni e dal tanto nervosismo. Anche il Grosseto è protagonista di una domenica in negativo andando a perdere a Pisa per 1-0, il gol vittoria è siglato a pochi minuti dal termine da Eddy Baggio. 1-1 tra Acireale e Torres con i sardi che acciuffano il pari grazie al solito Evacuo che rimedia al gol su rigore di Farina per i padroni di casa.
La partita più interessante di questo turno è stata sicuramente Foggia-Lanciano terminata tre reti a due per i padroni di casa. Leone porta in avvio gli ospiti in vantaggio ma Mounard, Cantoro e Frezza mettono ko la squadra abruzzese. Inutile il gol nei minuti di recupero di Correa.
In coda brutto stop per la Juve Stabia che interrompe il suo momento positivo affondando contro il fanalino di coda Chieti: gol vittoria siglato da Virdis al 47’. Pari a reti bianche in Massese- Manfredonia.
Considerato il gran numero di pareggi questa giornata di campionato può considerarsi tranquillamente interlocutoria in attesa di un finale di torneo quantomeno ‘caldo’. Sembra chiaro oramai che il Frosinone ha rinunciato all’inseguimento al primo posto rivolgendo le attenzioni ai play-off. Lotta tra Sangiovannese, Grosseto, Torres e Perugia per gli altri tre posti mentre in coda 8-9 squadre sono pienamente invischiate nella bagarre per evitare i play-out.

RISULTATI
Acireale - Torres 1 - 1
Chieti - Juve Stabia 1 - 0
Foggia - Lanciano 3 - 2
Frosinone - Gela 0 - 0
Massese - Manfredonia 0 - 0
Napoli - Martina 1 - 0
Pisa - Grosseto 1 - 0
Pistoiese - Lucchese domani
Sangiovannese - Perugia 0 - 0

CLASSIFICA
Napoli 54
Frosinone 45
Sangiovannese 43
Grosseto 41
Torres 40
Perugia 40
Lucchese 36*
Foggia 33
Manfredonia 33
Pisa 32
Lanciano 31
Gela 31
Juve Stabia 29
Massese 29
Acireale 28
Martina 28
Pistoiese 23*
Chieti 21

*- una partita in meno


PROSSIMO TURNO

Martina Acireale
Gela Chieti
Manfredonia Foggia
Perugia Frosinone
Lanciano Juve Stabia
Lucchese Massese
Napoli Pisa
Torres Pistoiese
Grosseto Sangiovannese


CLASSIFICA MARCATORI

14 reti: DI GENNARO (Lucchese, ex Lanciano)
13 reti: Evacuo (Torres)
12 reti: Calaio‘ (Napoli)
11 reti: Cellini (Perugia)
10 reti: Ginestra (Frosinone), Pellicori (Catanzaro, ex Grosseto)
9 reti: Virdis (Chieti), Cantoro (Foggia)
8 reti: Mastronunzio (Frosinone), Di Nardo (Pistoiese, ex Frosinone)

 

INDIETRO