• IL PUNTO SULLA B, SOLO IL RIMINI RESISTE A GENOA E NAPOLI •

1/5/2007

(GIUSEPPE PALMIERI) - Inarrestabile prosegue la marcia delle tre battistrada del campionato di B. Nel recupero della trentesima giornata, la Juventus continua implacabile la sua marcia verso la A con una doppietta di Zalayeta. Per l'attaccante uruguayano non sarà certo come il suo gol a Barcellona, ma sono reti che valgono molto per i bianconeri, sempre più vicini alla promozione. Alle spalle della capolista, continua l'entusiasmante duello tra Napoli e Genoa. Gli azzurri di Reja hanno, in serata, sconfitto il temibile Albinoleffe ammazzagrandi di Mondonico, grazie ad una rete del "Pampa" Sosa, riconquistando la seconda piazza strappatagli per qualche ora dai rossoblù che hanno sconfitto al "Ferraris" il Verona 3-1, grazie alle reti di Coppola, Greco e Botta. Inutile il gol scaligero di Nieto. La possibilità che i temuti o ambiti (dipende dalla posizione di classifica) play-off non vadano in scena, ovvero che la terza stacchi la quarta in classifica di almeno 10 punti, si fa sempre più concreta, perchè, oggi, a tenere il passo delle tre battistrada, è stato il solo Rimini, giustiziere del Crotone, sempre più vicino alla C, con un gol nella ripresa di Ricchiuti. I romagnoli, quarti, sono a otto punti dal Genoa. Si fermano sul pari, invece, Mantova e Bologna. Gli uomini di Di Carlo sono stati bloccati in una noiosa gara, terminata a reti bianche, dal Treviso, mentre gli emiliani hanno strappato un pareggio al 90' con un rigore di Bellucci, concesso per un ingenuo fallo di mano di Fissore, che ha pareggiato la rete vicentina di Raimondi. In extremis, anche la vittoria del Piacenza, che espugna il "San Nicola" di Bari. Dopo essere stati sotto per 1-0, causa la rete pugliese di Carrus in avvio di ripresa, la squadra di mister Iachini ha rialzato la testa e ribaltato il risultato prima con Simon, poi, all'89, con Degano.
Il Piacenza è ad un solo punto dalla zona play-off. Chi si ferma nella rincorsa agli spareggi promozione è il Brescia di Cosmi, sconfitto a Modena da un gol di Gilioli. In zona salvezza importante successo dell'Arezzo, che batte nettamente per 3-0 il Cesena, con il gol di Floro Flores e la doppietta di Volpato, staccando il Crotone e portandosi a -6 dal Verona, quart'ultimo. Successo importante dello Spezia sul campo del Pescara. 2-0 firmato da Colombo e Guzman nel primo tempo, cosi i liguri respirano spedendo gli abruzzesi praticamente in serie C. Spettacolo al "Nereo Rocco" di Trieste, dove il Lecce si impone per 2-3. Triestina due volte in vantaggio con Marchesetti e Pesaresi, giallorossi che rispondono con Valdes per il momentaneo 1-1, poi impattano di nuovo con Munari e si impongono al 36' del secondo tempo con Osvaldo. Triestina che a quota 42 è risucchiata sempre più pericolosamente verso la zona calda della classifica, Lecce ormai in zona tranquilla.
Prossimo turno del campionato cadetto, al cui termine mancano sei giornate, con le prime tre squadre impegnate in trasferta: la Juve a Cesena, il Napoli a Mantova e il Genoa a Frosinone.

INDIETRO