• I TOP 11 DELLA 25a DI CAMPIONATO: IL MIGLIORE E' DE ZERBI •

27/2/2007

(VINCENZO CIMMINO)- Tanto, tantissimo azzurro colora la Top 11 di questa settimana; non potrebbe essere altrimenti dopo la convincente vittoria di Trieste. Sublime De Zerbi, ottimi Cannavaro e Bogliacino. Per il resto trova spazio nella nostra fanta-formazione l’impresa del Piacenza vittorioso nel big-match con il Genoa e si ripropone alla ribalta nuovamente Vantaggiato, che sta facendo le fortune del Pescara.
Si parte…

HANDANOVIC (Rimini)- La sua squadra ha rischiato addirittura di perdere nella sfida nterna con il Bologna. Per fortuna l’estremo difensore romagnolo ha sfornato una serie di interventi prodigiosi che hanno permesso al team di Acori di raccogliere quantomeno un punticino.

CANNAVARO (Napoli)- Parte dalla sua testa la rimonta del Napoli con una zuccata precisa e potente. In difesa non si concede distrazioni lasciando poco o nulla agli avanti alabardati.
NEF (Piacenza)- Il roccioso difensore svizzero annienta Di Vaio ed Adailton , non pago prova in tutti i modi la via del gol fino a quando, a pochi minuti dal termine, riesce a battere finalmente Rubino, dopo tanti tentativi andati male.
CASTELLINI (Bologna)- I rossoblu sembrano entrati in un tunnel dal quale difficilmente riusciranno ad uscirne bene ma nonostante questo il centrale felsineo si segnala sempre come uno dei migliori in squadra, ce ne vorrebbero 11 così…

BOGLIACINO (Napoli)- Continuo e produttivo come non mai, sfodera una delle sue migliori prestazioni da quando è a Napoli. Ottimo in fase d’appoggio e come filtro di centrocampo, una prestazione quasi ineccepibile.
PAONESSA (Vicenza)- Un trequartista dal grande futuro: entra quando il match era già chiuso a favore della sua squadra ma riesce comunque a dimostrare tutta la sua classe con un tocco sotto, quello del terzo gol, che ai più ha ricordato un certo Baggio…
STAMILLA (Piacenza)- Propizia il primo gol e segna di persona il secondo, una gran bella prestazione dell’oriundo centrocampista emiliano che tiene sotto scacco i pari reparto genoani.
CARIELLO (Crotone)- Da applausi l’azione del primo gol: riceve palla da Baù, finta il passaggio ma supera Sacchetti in velocità e con un preciso destro batte l’incolpevole Brivio. Sulle corsie esterne è devastante.

DE ZERBI (Napoli)- E’ in gran forma e si vede: oltre ad un gran bell’assist segna un gol da cineteca. Se continua così il Napoli può dormire sogni tranquilli.
CACIA (Piacenza)- Un gol ed un assist per l’attaccante del Piacenza che sembra aver ritrovato la stessa verve che l’anno scorso lo consacrò come uno dei migliori bomber del torneo.
VANTAGGIATO (Pescara)- Forse Materazzi, neo allenatore del Bari, si starà mordendo le mani per il fatto di non aver trovato nella rosa pugliese il forte attaccante che da quando è sbarcato a Pescara sta facendo vedere finalmente di che pasta è fatto. Ancora un gol per lui, ancora una segnatura decisiva ai fini del risultato.

All. REJA (Napoli)- Una volta tanto bisogna riconoscere i meriti del mister napoletano: lasciare Calaiò in panchina poteva essere un azzardo ma i risultati gli hanno dato ragione.
 

INDIETRO