• TOP 11- NESSUN AZZURRO TRA I MIGLIORI DELLA SETTIMANA, DOPO LA DEBACLE DI MANTOVA •

7/5/2007

(FRANCESCO TRINCHILLO)- Con la sconfitta rimediata dal Napoli in quel di Mantova, nessun calciatore azzurro si è guadagnato l’accesso nella Top 11 della settimana, dove al contrario, figurano ben due elementi della squadra di mister Di Carlo. Stiamo parlando ovviamente del match-winner Caridi, che ha steso con le sue giocate d’alta scuola il Napoli, e del centrale difensivo Notari, insuperabile nel gioco aereo. Ecco i migliori undici della settimana, schierati con un lineare 4-4-2:

ROSSI G.(Triestina): Il portierone napoletano evita alla sua squadra di capitolare in diverse circostanze. Uscire indenni da Bologna è una importante impresa per la Triestina, che ora è attesa dalla difficilissima trasferta di Genova. Che il buon Generoso ci faccia un altro favore?

RANOCCHIA (Arezzo): Il giovane difensore proveniente dal vivaio amaranto, entra a mezz’ora dalla fine, ma risulta decisivo per le sorti della sua squadra. Chiude ogni varco in difesa, e si rende pericoloso in fase offensiva sulle palle inattive, grazie alla sua stazza imponente. Di sicura prospettiva.

VIALI(Treviso): L’esperto difensore nonché capitano del Treviso, regala la vittoria ai suoi mettendo a segno una doppietta, cosa insolita, e disputando una partita impeccabile in fase offensiva. Rinato.

NOTARI(Mantova): Nonostante il naso rotto, gioca un match esemplare, annullando praticamente il “Pampa” Sosa nel gioco aereo, e non badando a fronzoli quando c‘è da mandare la palla in tribuna. Stoico.

STANKEVICIUS (Brescia): Il possente lituano, è una diga come sempre nella difesa a tre di mister Cosmi. Riesce ad esser letale con il suo potente tiro, e realizza un calcio di punizione di potenza. Forza della natura.

GUIGOU (Treviso): Se il Treviso torna alla vittoria e batte l’Albinoleffe, il merito è in gran parte di Gianni Guigou che con le sue giocate mette in crisi la difesa di Mondonico. Sembra esser tornato quello di una volta. Imprendibile.

HAMSIK (Brescia): Ancora un giocatore del Brescia nella top 11, sintomo che la squadra di Serse Cosmi sta attraversando un ottimo stato di forma. Il giovane campioncino delle rondinelle, realizza un importante calcio di rigore, con la freddezza di un veterano, e tiene in mano le chiavi del centrocampo. Glaciale.

PIOCELLE (Crotone): Il centrocampista francese, autore di una splendida prestazione anche contro il Napoli, è padrone assoluto della mediana. Interdisce e fa ripartire con ugual successo. Giocatore che può fare la differenza nella categoria.

ESPINAL (Crotone): L’esterno del Crotone, risulta decisivo nella vittoria dei suoi a Pescara, mettendo a segno una doppietta fondamentale per la corsa alla salvezza. Il giovane dominicano potrebbe rivelarsi l’arma in più di mister Carboni per questo finale di stagione. Sorpresa.

CARIDI (Mantova): Il fantasista del Mantova fa letteralmente ammattire il Napoli, mettendolo K.O. Abile nel dribbling ma mai autore di giocate fini a sé stesse, dotato anche di uno straordinario acume tattico. Devastante.

SCHWOCH (Vicenza): Nonostante non sia più un ragazzino, corre come i suoi colleghi più giovani e trascina letteralmente il Vicenza alla vittoria contro il Modena. E’ capace di fare ancora la differenza in serie B a trentotto anni suonati. Sempre verde.
 

INDIETRO