• I TOP 11 DELLA 20a DI CAMPIONATO: IL MIGLIORE E' SCHWOCH •

25/1/2007

Il 2007 inizia all’insegna della Juventus che strapazza il Bari, si porta da sola in cima alla classifica e piazza tre uomini nella top 11 di questa settimana. Non da meno il Napoli che, nonostante il pareggio, sfoggia un gioco brillante con il Lecce e mette in evidenza la classe dei suoi uomini. Ma non vi vogliamo anticipare troppo e quindi partiamo con la nostra fanta-formazione.

HANDANOVIC (Rimini)- Nel pareggio con la Triestina è lui il protagonista, si esalta nel respingere tutte le palle che gli piovono davanti. Allegretti ci prova in tutti i modi ma niente da fare, il portierone romagnolo è costretto ad arrendersi solo ad un colpo di testa di Abruzzese.

MALDONADO (Napoli)- Ancora un’altra bella prova del centrale azzurro. Stavolta c’era da tenere a bada Tiribocchi, non certo l’ultimo venuto, ma lui non si scompone e sfodera una prestazione maiuscola. Davvero bravo.
BALZARETTI (Juventus)- Il classico terzino: difende ed attacca senza mai rifiatare. Chiude bene in difesa e si propone spesso al cross, Deschamps in queste settimane si sta ricredendo sull’ex torinista.
SANTACROCE (Brescia)- Bella partita impreziosita da un gol importantissimo per la sua squadra. Il giovane italo-brasiliano promette bene, Somma è pronto a scommettere su di lui.

NEDVED (Juventus)- Realizza una bellissima doppietta e ci mette tanta grinta e determinazione: le cinque giornate di squalifica lo hanno ferito nell’orgoglio, è indomabile.
HAMSYK (Brescia)- Si sta dimostrando fenomenale anche sui calci piazzati, parte dai suoi piedi l’angolo del vantaggio bresciano. Una spanna sopra i suoi compagni.
PADOIN (Vicenza)- Nasce difensore, Gregucci lo mette a centrocampo e lui da vero attaccante invece segna una bellissima rete su assist di Schwoch. Gioca a tutto campo.
DE ZERBI (Napoli)- Classe, concretezza e…tanta sfortuna, questo in sintesi il giudizio della partita disputata con il Lecce del fantasista napoletano. Segna due gol ma l’arbitro ne annulla inspiegabilmente uno, inoltre sforna giocate di classe a iosa, è in un gran momento di forma.

DEL PIERO (Juventus)- Festeggia le sue 500 partite in bianconero con un gol, due assist e una partita giocata a livelli altissimi. Deschamps gli concede la meritata standing-ovation. Per lui in premio dalla società una Fiat 500, vecchio modello…
SCHWOCH (Vicenza)- Due assist ed un gol dopo aver fatto una sgroppata di 30 metri: ma siamo sicuri che abbia davvero 37 anni? Perché non sembra affatto, i giovani del Piacenza non riescono a stagli dietro, fenomenale.
ACQUAFRESCA (Treviso)- Una tripletta rifilata allo Spezia, basta questo.

All.IACONI (Frosinone)- Strappa un punto all’Albinoleffe inserendo al momento giusto Castillo al posto di Galasso. Mossa più che mai azzeccata.
 

INDIETRO