• TOP 11: IVANO TROTTA TRA I MIGLIORI UNDICI DELLA 35 a SETTIMANA •

24/4/2007

(FRANCESCO TRINCHILLO) - Nella formazione ideale di questa settimana non poteva non figurare Ivano Trotta, esterno destro azzurro che ha regalato con la sua magnifica rete nel finale di gara a Frosinone, la seconda piazza al Napoli. Ecco i migliori undici del trentacinquesimo turno cadetto, schierati con un lineare 4-4-2:

VIVIANO (Brescia): La formazione lombarda ottiene un altro successo, e si rilancia in chiave play off. La vittoria di sabato sul Lecce, è soprattutto targata Viviano, che con interventi super, mantiene inviolata la propria porta. Formidabile.

VALDEZ (Treviso): La sua squadra non va oltre l’1-1 casalingo contro il Modena, che acciuffa il pari in pieno recupero su calcio di rigore, ma Valdez compie una gara maiuscola sia in fase di contenimento che di spinta sulla sua corsia. Stantuffo.

CAPELLI (Arezzo): Il difensore amaranto realizza la rete che sblocca il punteggio nella sfida tra le ultime della classe. Oltre al gol, disputa una gara attenta e senza sbavature, consentendo ai suoi di vincere a Pescara e abbandonare gli abruzzesi all’ultimo posto in classifica. Puntuale.

CHIELLINI (Juventus): Con una incornata di testa perfetta per tempismo e precisione, mette in ginocchio il Genoa. In difesa è una garanzia e nonostante la rete di Di Vaio, disputa una gara super. Colonna.

MARECO (Brescia): Contribuisce alla scalata del Brescia verso la zona play off. Contro il Lecce, la prestazione difensiva dei lombardi e di Marco in particolar modo, è impeccabile e così basta l’1-0, grazie anche ad un super Viviano. Ordinato.

TROTTA (Napoli): Ancora una volta entra in campo a partita già iniziata e fa la differenza, stavolta realizzando un gol da antologia che regala al Napoli il secondo posto in classifica ai danni del Genoa. Stupefacente.

HAMSIK (Brescia): Ancora un calciatore bresciano, a testimonianza dell’ottimo momento di forma della squadra di Serse Cosmi. Il centrocampista slovacco su cui Pierpaolo Marino aveva messo gli occhi, realizza un’altra rete da tre punti, ed amministra a dovere la mediana. Decisivo.

ZANCHETTA (Lecce): Il forte centrocampista giallorosso, nonostante la sconfitta del Lecce a Brescia, disputa una gara al di sopra delle righe, ma non trova spesso la collaborazione dei compagni. Brancola nel deserto.

NEDVED (Juventus): Ancora una prestazione mostruosa dell’ex Pallone d’oro, che evidentemente contro le grandi squadre si esalta. Così dopo esser stato il migliore in campo contro il Napoli, per par condicio, castiga anche il Genoa con un gol e giocate meravigliose. Mostruoso.

FANTINI (Bologna): Sembra rigenerato dalla cura Cecconi. Galoppa sull’esterno mettendo in crisi la difesa del Verona, e realizzando un gran gol che sblocca il risultato e consente al Bologna di restare attaccato al treno play off. Freccia.

PAPA WAIGO (Cesena): Il coloured cesenate, realizza una doppietta che tuttavia non basta agli uomini di Castori per superare l’Albinoleffe. Nonostante il pareggio casalingo, risulta sempre decisivo in fase offensiva con la sua rapidità. Immarcabile.
 

INDIETRO