• LE INTERVISTA: LA SODDISFAZIONE DI REJA, MARINO, DE LAURENTIIS, PIA' ED HAMSIK •

27/7/2008

Reja elogia la squadra: "Abbiamo bisogno di giocare. Adesso dovremmo organizzare delle amichevoli per trovare ritmo e condizione. I greci nei primi venti minuti ci hanno messo in difficoltà. Vitale è un ragazzo di buone qualitá e di prospettive, Pià è un ottimo professionista e sta facendo molto bene tanto che avevo pensato di farlo giocare dall'inizio. Hamsik è tra i migliori giocatori che ho allenato: diventerà un grandissimo. Ora sarebbe importante recuperare gli infortunati, poi so che la società qualcosa sul mercato farà. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto dalla C alla quasi coppa Uefa".

Marek Hamsik, uomo partita del match tra Napoli-Panionios a fine gara dichiara. "Abbiamo regalato al nostro meraviglioso pubblico il sogno Uefa. Ora dobbiamo giocare partita dopo partita e credo che potremmo andare lontano".

Pià è felice della propria prestazione: "Mi sto impegnando al massimo, il mio desiderio è quello di restare a Napoli, speriamo che la cosa si avveri".

Sorridente come non mai, Paolo Cannavaro, il capitano di questo EuroNapoli: «Meglio di così non poteva finire. E´ stata un´emozione unica. Loro erano più avanti nella preparazione, si è visto perché erano più brillanti di noi che lavoriamo solo da 20 giorni. Alla fine però è uscito fuori il carattere».

Il direttore azzurro Pierpaolo Marino è raggiante dopo il successo del suo Napoli sul Panionios: “Adesso non mi va di pensare ai rinforzi, dopo questa bella vittoria va dato merito anche alle seconde linee per questo successo. Se partiranno dei giocatori che attualmente sono in fase di “pensatoio” allora potremo pensare ad altri acquisti. Questa sera dobbiamo ringraziare le “seconde linee” come Pià che è stato determinante, Grava che ci ha trascinato dalla B alla A, e Vitale sul quale qualche considerazione l’avevamo già fatta. Bisognerà vedere quando recupererà Mannini, perchè noi avremmo bisogno di coppie di calciatori in tutti i ruoli. Domizzi e Savini ci farebbe piacere averli con noi, se dovessero reintegrarsi nella rosa per noi sarebbero come due nuovi acquisti importantissimi, altrimenti, se andranno via, dovremmo sostituirli. E’ stata una serata emozionantissima, capirete che per un manager che è venuto qui 4 anni fa a rifondare una squadra e ad andare già ora in Europa è qualcosa di straordinario. Per me sarà una notte di grandi pensieri. Mi sento legato particolarmente a questo risultato che forse per me è il mio più bel traguardo, noi che siamo dentro non riusciamo a far capire come sia stata difficile questa impresa. La nostra è stata una sfida kamikaze ma ce l'abbiamo fatta. Stanotte non dormirò pensando che tutto questo sia un bellissimo sogno”.

De Laurentiis non sta nella pelle: “Non ho mai temuto di perdere questa partita. Sono molto scaramantico e non penso mai alla sconfitta se no poi uno se la tira addosso da solo, fa parte del mio DNA. Ero teso perché vedevo che in attacco si pagava un pò la fatica della partita di domenica scorsa. Mi dispiace per Bogliacino: si è fatto male, si teme la frattura del metatarso e potremmo perderlo in un momento importante. Vuol dire che faremo di necessità virtù con gli altri attaccanti che abbiamo, quando è entrato in campo il nostro brasiliano Pià ha dato una bella vivacità, vuole rimanere a Napoli e quindi ci tiene a mettersi in bella mostra. Arriviamo in Europa e torniamo sul mercato? Lo sapete come la pensa Marino, magari i colpi migliori si fanno alla fine. Ho piena fiducia in Pierpaolo, non ci ha mai deluso. Adesso organizzeremo altre amichevoli, abbiamo bisogno di giocare, ora che abbiamo passato il turno di Intertoto sarà importante trovare delle squadre in Inghilterra o altrove con le quali potremmo giocare due, tre partite prima del 14 agosto. Il campionato? Sarà dura per noi, come per la Roma, per la Fiorentina e per le altre… Ma per noi forse è meglio incontrarle prima queste squadre. Non bisogna lamentarsi sempre, bisogna andare avanti e pedalare”.

Vincenzo Letizia

INDIETRO