• LE INTERVISTE – DE LAURENTIIS. “SONO CONTENTISSIMO DEL NOSTRO LAVORO” •

19/12/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Il Napoli nella gara contro il Brescia ha ritrovato sia il proprio pubblico, sia la vittoria che mancava da tre turni. Gli azzurri hanno ritrovato soprattutto il proprio bomber: Cristian Bucchi. L’attaccante romano è ritornato al gol e adesso si spera che non si fermi più. 3-1 il risultato finale. Ad aprire le danze è stato Dalla Bona nei primi minuti del primo tempo, poi nella ripresa è successo un po’ di tutto: prima c’è stato il gol di Bucchi, la rete di Hamsik ha riaperto la gara ma ci ha pensato Bogliacino con un gran gol a mettere il punto interrogativo ad una partita che ha riconsegnato il primo posto al Napoli. Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti al termine del match:

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è contentissimo della vittoria della sua squadra e rilascia queste dichiarazioni piene di entusiasmo: “Stasera abbiamo fatto un’ottima partita, inoltre ci sono state tante conferme importanti come Bucchi che si è sbloccato e sta tornando il grande bomber, bravissimo Dalla Bona che ha segnato e fatto una buona partita, poi Bogliacino è un super giocatore e ci ha abituato a queste finezze. Il lavoro di Gatti è stato straordinario, si è dimostrato un regista e ci potrà essere utile. Si prospetta un dolce natale perché siamo primi in classifica e il mio “Natale a New York” sta andando benissimo con un record d’incassi. Sono contentissimo per questa vittoria, abbiamo un grande organico. Con la dovuta calma i giocatori riescono a mostrare la propria forza e noi stiamo facendo benissimo. Ora guardare la classifica non conta, a fine marzo chi avrà più benzina in corpo sarà sicuramente avvantaggiato, comunque la Juventus è ormai fuori corso. Calciomercato? Ci andremo se avremo bisogno. Hamisk? Non abbiamo bisogno di lui, ci serve solo une esterno sinistro. Non abbiamo mai pensato di cedere Bucchi, ora tutto funziona a meraviglia, c’è armonia e si può lavorare con serenità. Per noi è importante che il Napoli cresca. Il popolo napoletano è fantastico e ci darà un grande aiuto, buon natale a tutti i napoletani!”.

Il mister del Napoli, Edy Reja nella sala stampa del “San Paolo”, non nasconde la gioia per la vittoria ottenuta sul Brescia ma predica concentrazione in vista della gara di Modena: “Adesso dopo questa vittoria dobbiamo concentrarci subito per la gara di Modena che sarà molto importante. Sono contento che Bucchi si sia sbloccato ed ora potrà essere fondamentale. La squadra questa sera ha girato bene, all’inizio ero preoccupato del Brescia, ma noi siamo stati bravissimi a fare una grande prestazione, c’era voglia di vincere, siamo in crescita. La prova di questa sera dimostra la forza della nostra rosa, tutti i giocatori sono importanti. Dispiace aver giocato con il Mantova a porte chiuse, perché se avessimo giocato nel nostro stadio sono sicuro che avremmo conquistato tre punti. Siamo primi in classifica ma questo conta poco visto che siamo ancora nel girone d’andata. I gol che abbiamo fatto sono frutto degli schemi che stiamo provando soprattutto sul gol di Dalla Bona. Non mi aspetto regali in sede di calciomercato, piuttosto spero che il regalo più grande arrivi a giugno con la promozione. Finora sono soddisfatto di come stia andando il campionato, anche se qualche prestazione non è stata esaltante. Ho visto Hamsik ed è un buon giocatore ma mi piace più Gatti il quale con la prestazione di stasera è salito in cattedra. La nostra rosa è ampia e competitiva, se dobbiamo fare qualche operazione di mercato la faremo con oculatezza, ora il nostro obiettivo è fare quattro vittorie di fila, visto che finora ci siamo fermati a tre, non è facile in questo campionato perché c’è grande equilibrio ma ci proveremo”.

Contento anche il diggì Pierpaolo Marino che a fine gara dichiara: “Sono contento per la vittoria si stasera ma non c’è neanche il tempo di esultare perché venerdì andremo a Modena dove dobbiamo conquistare una vittoria. Comunque con il Brescia abbiamo disputato una grande partita caratterizzata dalla nostra voglia di vincere che alla fine ci ha premiato. Hamsik? L’anno scorso l’ho visto due volte, quest’anno è esploso, comunque non lo prenderemo, questo è sicuro. Abbiamo sempre creduto in Gatti e mi fa piacere che stia raccogliendo quanto di buono seminato in questi tre anno in cui sta a Napoli. Bucchi ha fatto un gol importante, comunque lui sarebbe rimasto con noi perché è un grande attaccante, spero che ora si sia sbloccato definitivamente. Bucchi e Calaiò insieme? Credo che questo già stia nella mente di mister Reja al quale vanno i miei complimenti per il modo in cui ha schierato la squadra in campo. In questi giorni mi è arrivata un’offerta dall’estero per Amodio ma ho rifiutato immediatamente. Il silenzio stampa? È meglio che i giocatori parlino sul campo”.
 

INDIETRO