• DE ZERBI: “IL MIO GOL? NON SOLO FORTUNA” •

8/10/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Bella vittoria di un Napoli certamente non brillantissimo che ha sofferto fino all’ultimo minuto. Tre punti di un’importanza fondamentale per gli azzurri, ottenuti grazie ad un gol strepitoso di De Zerbi che con un tiro fulmineo ha ingannato Pugliesi dando ai suoi la vittoria, nonostante l’inferiorità numerica (espulso Amodio). Ma i partenopei sono stati molto fortunati in quanto il Rimini ha graziato il Napoli in più occasioni (vedi traversa di Jeda nel finale). Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti a fine gara:

Negli spogliatoi del “San Paolo” si presenta il mattatore del match Roberto De Zerbi, che ha realizzato una rete splendida: “Era da un po’ di tempo che volevo sbloccarmi, sono stato fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci. Ci ho provato con l’intenzione di segnare ed è uscito un gran gol, sono davvero felice. Abbiamo vinto con il cuore, il Rimini probabilmente ha giocato meglio di noi, ma alla fine la vittoria è nostra. Però adesso dobbiamo lavorare per migliorare, alcuni errori non dovranno più accadere. Serve continuità perché queste due vittorie non dovranno essere cancellate. Ho una grande voglia di continuare a fare bene. La panchina? Di certo non mi fa piacere, ma dopo un infortunio ci può stare, siamo un gruppo dove nessuno è indispensabile”.

Il difensore del Napoli, Gianluca Grava, oggi è andato un po’ in confusione contro la velocità di Valiani ed a fine partita dice: “Complimenti al Rimini, noi siamo partiti male ma poi è arrivata la reazione che ci ha portato al successo. In dieci pur soffrendo abbiamo lottato riuscendo a conquistare tre punti. Siamo contenti! Ogni partita è una battaglia, a Vicenza ci aspetta una gara difficile. La nostra intenzione è quella di vincere ancora”.

Ancora una grande prestazione da parte del bomber del Napoli Emanuele Calaiò, molto movimento a servizio della squadra. Lui a fine gara glissa: “Oggi abbiamo sofferto parecchio, ma la fortuna nel calcio serve. La gara si è rivelata molto difficile, conoscevamo la forza del Rimini, ma il nostro cuore ci ha fatto vincere. Siamo molto contenti. Adesso bisogna avere continuità, andiamo a Vicenza per vincere. Il gol non arrivato? Prima o poi verrà anche quello. Il Rimini ha avute tante palle gol, ma per nostra fortuna non le ha concretizzate. Anche in serie B si gioca sul piano fisico questo l’abbiamo capito. I romagnoli saranno la sorpresa del campionato”.
 

INDIETRO