• MAURIZIO DOMIZZI: "IL MODULO CONTA POCO, L'IMPORTANTE E' VINCERE" •

20/10/2006

(VINCENZO CIMMINO)- “4-3-3 o 3-4-3 per me noi cambia poco: siamo giocatori professionisti e dobbiamo adattarci ad ogni decisione del mister, l’importante è portare a casa i tre punti”, parola di Maurizio Domizzi che domani potrebbe ritrovarsi sul centrosinistra in una inedita difesa a tre.

“Reja ha deciso di sperimentare questo modulo per dare maggiore incisività al gioco sugli esterni creando così maggiori cross da servire agli attaccanti. Il nostro reparto offensivo è tanto forte che prima o poi il gol lo fanno, bisogna solo assisterli con maggiore frequenza. Anche il reparto difensivo deve però responsabilizzarsi tenendo maggiormente palla in fase di costruzione, si è sempre saputo che le azioni partono dalla difesa”.

Reja sembra aver deciso di provare questo modulo con il Crotone confidando in un avversario abbordabile, confermi?
“Il Crotone è un avversario da prendere con le molle, abbiamo fatto tesoro dell’esperienza con il Vicenza dove tutti ci indicavano come i favoriti quando invece non abbiamo strappato che un pareggio e non vogliamo che si ripeta una situazione del genere. Anche la Juve a in Calabria ha sofferto tanto prima di riuscire a vincere, perciò attenzione”.

Intanto il Genoa continua a volare mentre il Napoli ha ancora tanto da lavorare…
“Il Genoa è una grande squadra ma ha perso con il Modena senza fare un tiro in porta pere esempio… Il vero Napoli non lo abbiamo visto ancora e nonostante tutto siamo fra i primi in classifica: lavorando e migliorando possiamo davvero puntare in alto, questa è una squadra che ha voglia di soffrire e lasciare tutto in campo”.

Tra un po’ci sarà di nuovo Napoli-Juve…
“Smettiamola di pensare sempre alla Juve e pensiamo ad una gara alla volta. La mia Juve al momento si chiama…Crotone”.
 

INDIETRO