• EDY REJA: "CI SIAMO DAL PUNTO DI VISTA FISICO E MENTALE" •

18/2/2006

(VINCENZO CIMMINO)- Consuete dichiarazioni del sabato per l’allenatore del Napoli Edoardo Reja che presenta ai giornalisti il match di domani che vedrà contrapposto i suoi ragazzi ad una Juve Stabia in cerca di punti salvezza.

Mister, facciamo un attimo un passo indietro, ovvero a ieri sera e all’anticipo tra Frosinone e Sangiovannese.
“Non vi nego che la vittoria della Sangiovannese mi ha fatto piacere perché questo risultato ha lasciato il Frosinone a 4 punti. Mi sarebbe piaciuto di più un pareggio però perché ora anche la Sangiovannese tornerà a crederci, dovremo stare attenti a tutte e due ora”.

Da ieri a domani, il derby è alle porte, siete pronti?
“Al 100%! Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato questa settimana. Abbiamo fatto un buon lavoro soprattutto sotto l’aspetto mentale: ci siamo confrontati e abbiamo dialogato molto e siamo pronti per affrontare al meglio questa partita. C’è tanta determinazione e voglia di fare bene, sono fiducioso”.

Anche la Juve Stabia sembra essere su di giri.
“E’giusto così, un derby è una gara particolare e le squadre che lo disputano sono sempre caricatissime. Inoltre non trascuriamo il fatto che nonostante la classifica dica il contrario la Juve Stabia è una signora squadra. Hanno una difesa di ferro e una coppia d’attacco Verolino-Castaldo davvero forte, e meno male che mancherà Sibilli”.

Se ne è parlato tanto in questi giorni ed ora è il momento che dica anche la sua, ma il campo in erba sintetica davvero vi penalizzerà?
“Il manto può influenzare ma non più di tanto. Credo che alla fine i veri valori usciranno fuori, sicuramente con questo tipo di erba noi possiamo far valere di più la nostra tecnica”.

Quali saranno le incognita di questa partita?
“Ripeto: un derby è una gara particolare e le incognite sono sempre tante. Nella Juve Stabia militano tantissimi giocatori che sono cresciuti calcisticamente al Napoli, penso che avranno tanta voglia di fare bene. Inoltre hanno un allenatore come Di Somma che è molto bravo, da calciatore era forte ma da allenatore sarò costretto a batterlo!”

Che ambiente vi aspettate al ‘Menti’?
“Sarà un clima infuocato come qualunque derby che si rispetti ma credo che non ci saranno problemi tra le due tifoserie, a Castellammare in tanti tifano per entrambe le squadre. Sono sicuro che sarà una bellissima partita contornata da un ambiente in festa. Una bella giornata di sport”.

Un’ultima cosa sul recupero di Pià, un recupero importante in vista di questo rush finale del campionato?
“Sicuramente, Inacio è un giocatore che potrà tornarci molto utile. Ha lavorato molto bene durante la settimana e già da Domenica ci potrà aiutare, sarà un po’spaesato ma alla lunga ci darà più velocità in attacco”.
 

 

 

INDIETRO