• GENNARO IEZZO: "GLI AVVERSARI SARANNO INTIMORITI DAI 50MILA DEL SAN PAOLO" •

6/10/2006

(VINCENZO CIMMINO) - Finalmente il Napoli ritorna a giocare alla domenica pomeriggio e lo farà affrontando il Rimini, una delle squadre indicate da tanti come la possibile sorpresa di questo torneo. La squadra azzurra sembra essere in netta ripresa, rinfrancata dall’ottima prova di La Spezia ed anche Gennaro Iezzo, portierone di questa squadra, è convinto che il periodo buio è oramai alle spalle: “Sabato finalmente si è rivisto il vero Napoli considerato che nelle precedenti uscite la squadra non ha mostrato il suo vero valore. Lo Spezia non perdeva in casa da un anno e noi siamo riusciti nell’impresa mettendo in campo una squadra solida e ben organizzata. Dobbiamo continuare su questa strada già a partire da domenica con il Rimini”.

“Il Rimini è un avversario di tutto rispetto: è una squadra molto offensiva che non perde occasione di lanciarsi in avanti alla ricerca del gol. Fortunatamente noi abbiamo una difesa di ferro e quindi i loro avanti non ci spaventano, abbiamo rispetto dell’avversario ma non paura, questo mai. Punteranno molto sulla velocità ma noi abbiamo un tasso tecnico non indifferente, inoltre il loro modo di giocare potrebbe favorirci lasciandoci spazi interessanti per costruire buone geometrie di gioco, non come la maggior parte dei team che quando ci affronta si chiude in roccaforte in difesa”.

Ricchiuti ha promesso di segnare domenica…
“Io glielo auguro se ci tiene, tanto i nostri attaccanti faranno 5-6 gol che ci permetteranno comunque di vincere”.

Intanto si prevedono 50.000 spettatori al San Paolo…
“Noi abbiamo bisogno come sempre dell’apporto del nostro pubblico, per noi tanta gente è normale mentre gli avversari potrebbero restarne stupiti, vedremo. Intanto voglio promettere ai nostri tifosi che ci impegneremo affinché non succedano più i cali di rendimento avuti nelle ultime settimane”.
 

INDIETRO