• LE INTERVISTE - SOSA: "IL MERITO È DI TUTTA LA SQUADRA" •

10/4/2005
(Raffaele Russo)- Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti della convincente vittoria degli Azzurri nella delicata sfida del San Paolo contro il Padova dell’ex Renzo Ulivieri.

Soddisfatto il presidente De Laurentiis anche in virtù della diretta sky in prima serata. : “E’ stata una partita molto difficile,perché il nostro avversario era ben messo in campo. Tuttavia la vittoria è stata meritata anche se è arrivata ancora una volta allo scadere. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra, ma in particolare ad Abate che in certi momenti della ripresa è stato devastante. Mi dispiace per Calaiò che ancora una volta non ha ricevuto palle a terra come lui predilige. Ringrazio ancora una volta Sosa che nonostante avesse dei problemi fisici con grande professionalità ha svolto il suo compito con grande efficienza regalandoci la vittoria. Spero che il finale di stagione possa riservarci qualche gradita sorpresa.”

Felice della vittoria, ma soddisfatto anche dal gioco espresso anche il mister Edy Reja: “Sono molto contento per la vittoria, voglio ribadire che è assolutamente meritata. La prima mezz’ora mi è piaciuta molto ed abbiamo creato tante palle gol, concedendo pochissimo ad una squadra ben messa in campo come il Padova. Purtroppo nella ripresa siamo calati, ed è come se ci fossimo risparmiati. Abbiamo commesso un’unica disattenzione e stava per costarci due punti. La cosa che a me interessa in questo momento è di preparare lo spirito giusto per affrontare i Play-off.”

L’autore della prima rete azzurra Consonni: “Sono molto contento per la rete segnata, ma sono ancora più contento per la vittoria che per noi è stata molto importante. Abbiamo creato tanto e la vittoria è strameritata. Abbiamo regalato il gol del pareggio , ma abbiamo dimostrato carattere credendoci fino alla fine.In questo momento puntiamo al secondo posto, certo se il Rimini dovesse avere un crollo….”

L’eroe della serato “El Pampa” Sosa: “Il merito non è solo mio, ma è di tutta la squadra. Siamo un buon gruppo con l’obiettivo della promozione e ce la metteremo tutta per raggiungerlo. Fisicamente non sto al massimo, e per questo non ho potuto allenarmi regolarmente, ma comunque cercherò di dare il mio contributo come sempre.”

Il migliore in campo, Abate: “Certamente fa piacere quando si disputa una buona gara, ma il merito della vittoria va condiviso con tutta la squadra. Purtroppo nel primo tempo ho dovuto badare più alla fase difensiva e quindi ho reso di meno, poi nella ripresa sono avanzato di venti metri e sono riuscito a creare parecchie palle gol. Siamo sulla scia del Rimini e dell’Avellino. Se dovessero perder colpi non dobbiamo essere pronti.”

Il capitano degli Azzurri, Gennaro Scarlato: “La vittoria è meritata. Sosa per noi è un calciatore molto importante e riesce ad essere utile in ogni circostanza. Questa giornata è stata importante perché abbiamo recuperato 3 punti dal Rimini. Noi continuiamo a vincere le nostre partite e guarderemo la classifica fra cinque giornate.”

Il Mister del Padova ex Azzurro , Renzo Ulivieri: “E’ stata una bella partita. Il Padova avrebbe meritato il pari. Abbiamo giocato un tempo per uno. Mi è sembrata una partita di una categoria superiore. Il Napoli è una squadra molto forte”
 

 

 

INDIETRO