• LE INTERVISTE POST NAPOLI-BENFICA, DENIS E MAGGIO: OCCORRE ATTENZIONE SUI CALCI PIAZZATI •

19/9/2008

Cristian MAGGIO, buona la sua prova, commenta così il risultato del suo Napoli: "E' stato importante intanto battere un avversario così forte. Certo, dispiace, perchè per le occasioni avute potevamo avere un vantaggio più ampio. Al ritorno ce la giocheremo e dovremo essere bravi a chiudere tutti gli spazi. Ma attenzione a un aspetto: loro sono molto bravi sulle palle inattive, perchè sono molto alti".

German DENIS contro il Benfica ha trovato un altro eurogol: "Questa partita l'abbiamo giocata bene, ma ora dobbiamo stare tranquilli, a Lisbona non sarà facile. Loro questa sera non hanno fatto niente, ci hanno messo però in difficoltà solo sulle palle inattive, per il ritorno dobbiamo stare più attenti. Sono contento per il gol che dedico al pubblico, alla mia famiglia e a tutti quelli che mi hanno aiutato, per un attaccante è un iniezione di fiducia segnare. Devo continuare così"

Reja si mangia le mani, perché sa che un vantaggio più ampio avrebbe consentito un altro approccio al ritorno: «L'inesperienza purtroppo si paga - dice Reja un po' sconfortato a fine partita - Abbiamo giocato tutti a buon livello, ci abbiamo messo il cuore e la qualità. Loro non si sono mai presentati davanti alla porta, se non con qualche tiro da lontano. Abbiamo fatto una buona prestazione mantenendo anche il dominio del gioco, ma purtroppo siamo una squadra giovane e abbiamo lasciato a desiderare su alcune situazioni di gioco, come le palle inattive. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare. Comunque abbiamo battuto il Benfica, anche se ci resta un po' d'amaro in bocca e il 3-1 ci poteva andare anche bene. Personalmente mi sono emozionato in questa cornice straordinaria di pubblico, siamo tornati in Europa battendo il Benfica e per ora ci accontentiamo».

"Sono felice per il risultato, è stata una splendida serata". L'analisi lusinghiera di Pierpaolo Marino dopo Napoli-Benfica è calcistica, tecnica, ambientale e quasi storica per il Napoli che è tornato nel grande calcio dalla porta principale. Il Direttore Generale esprime il suo orgoglio: "E' andato tutto benissimo. Ho visto un pubblico meraviglioso che ha dato grande prova di maturità ed un esempio di correttezza, ma su questo io non avevo alcun dubbio. Peccato per il 3-2 perché meritavamo di vincere con due gol di scarto. Ma in ogni caso il Napoli ha avuto in pugno la gara e questa squadra ha dimostrato di poter far risultato anche a Lisbona".
"Da questa serata - prosegue il Direttore Generale - ho tratto tutti segnali positivi. Resta un risultato di prestigio ed una squadra giovane che ci garantirà grande futuro".

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al termine di Napoli-Benfica: «A fine partita ho ringraziato tutti nello spogliatoio: Abbiamo giocato una grande partita contro una squadra esperta. I gol li abbiamo presi su palla inattiva. Un pizzico di amarezza? E' già un miracolo che siamo qui e poi per fortuna questa partita l'abbiamo anche vinta. Il gol di vantaggio in vista del ritorno? Sono tranquillo perché prima di Lisbona c'è ancora tanto tempo per mettere a posto tutto. Vitale? Evidentemente avevamo visto giusto».
 

INDIETRO