• RUBEN MALDONADO: “DOBBIAMO CERCARE DI FARE TANTI PUNTI PER OTTENERE QUANTO PRIMA LA PROMOZIONE IN B” •

25/1/2006

(MICHELE CAIAFA) – “Gene Gnocchi è molto bravo tecnicamente, ha delle qualità, potrebbe essere lui il vice-Fontana, peccato che oggi Marino non era presente a Castelvolturno, avrebbe potuto farci un pensierino…” – simpatico Ruben Maldonado che ha così esordito ai nostri microfoni nel fare riferimento alla presenza simpatica di Gene Gnocchi all’allenamento azzurro mattutino.
- Tornando alle cose serie, caro Ruben, che gara sarà quella contro la Torres di Antonello Cuccureddu?
“Contro i sardi sarà una gara tosta, ma noi abbiamo ancora il dente avvelenato per il match d’andata, quando l’arbitro annullò ingiustamente due realizzazioni a Calaiò, che ci avrebbero permesso ora di avere due punti in più in classifica, che in pratica avevamo conquistato, giustamente, sul campo. Va bene, vorrà dire che cercheremo di andarceli a riprendere lì in Sardegna”
- Ma questo Napoli come sta, dal punto di vista fisico?
“Stiamo in crescita. Dopo le non buone prestazioni di inizio anno, già dal match contro la Lucchese si è visto un nostro netto miglioramento. Stiamo riacquisendo la condizione che avevamo smarrito durante le vacanze natalizie”.
- Questo vale anche per te?
“Certo, anche io, grazie al lavoro che svolgo quotidianamente con i miei compagni, sto riacquistando il top della forma. Voglio tornare presto il Maldonado che i tifosi hanno avuto modo di conoscere e di apprezzare, ma sono sulla buona strada e penso che già domenica scorsa si è visto qualcosa di buono sotto questo punto di vista”.
- Ma questo Frosinone è proprio così temibile?
“E’ una squadra formata da buoni calciatori ed hanno in panca un buon allenatore. Sono sicuro che cercheranno di darci del filo da torcere fino alla fine del torneo. Ma noi siamo il Napoli, abbiamo un’ottima rosa, e non dobbiamo temere alcun avversario, pur rispettandoli tutti”.
- Ed allora andiamo diritti diritti verso la serie B?
“Calma, calma. Bisogna fare le cose con estrema calma, lavorare sempre, e cercare di fare quanti è più punti è possibile da qui alla fine del campionato, per ottenere il prima possibile questa benedetta promozione alla serie cadetta. Dobbiamo farcela, nella maniera più assoluta”.
E queste sono affermazioni che sono miele per i tifosi…
 

 

INDIETRO