• LE INTERVISTE - MARINO: "ABBIAMO DOMINATO, PECCATO PER IL RISULTATO" •

11/12/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Un Napoli molto determinato non è riuscito a sbancare il "Manuzzi" di Cesena per qualche imprecisione di troppo ma soprattutto tanta sfortuna. 1-1 il risultato finale, il primo tempo è stato belissimo con occasioni da entrambe le parti che hanno portato ai gol di Calaiò e Papa Waigo, mentre nella ripresa in campo è esistita solo la squadra azzurra che purtroppo ha sciupato occasioni assai succulente. Peccato per i due legni di Sosa e Domizzi, da registrare l'espulsione di Calaiò che probabilmente gli farà saltare due gare. Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti al termine del match.

Il mister del Napoli, Edy Reja ha fine gara ha commentato con rammarico l'espulsione di Calaiò dicendo: "Mi dispiace per l'espulsione di Calaiò che è avvenuta in un momento topico della gara mentre stavamo cercando la vittoria. Peccato perché abbiamo avuto delle ottime possibilità però gli episodi non ci hanno aiutato, siamo stati sfortunati". Comunque il tecnico friulano è soddisfatto della prestazione: "Sono contento per la prestazione della squadra, abbiamo avuto sempre in mano le redini del gioco fraseggiando bene palla a terra, anche sulle fasce abbiamo detto la nostra. Siamo in crescita questo ci fa piacere, ho avuto risposte positive sia sul piano del gioco che dell'intensità. Resta il rammarico per il gol subito perché con un po' di attenzione potevamo cavarcela, conoscevamo la forza del Cesena soprattutto sulle ripartenze. Bucchi? Posso contare su una rosa ampia e competitiva che mi permette di scegliere a seconda delle situazioni in cui ci troviamo. Stasera non ho scelto Bucchi perché lui è un finalizzatore e non ci serviva in quella determinata circostanza. Stiamo bene anche fisicamente, Trotta ha fatto una grande partita nonostante avesse giocato anche la gara di coppa Italia contro il Parma. A volte buttiamo via delle palle, questo non deve accadere perché in ogni occasione può succedere di tutto. Il nostro pubblico si è comportato benissimo, spero che rimanga sempre così".

Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino nella sala stampa del "Manuzzi" ha affermato: "Abbiamo dettato legge su un campo difficilissimo come quello di Cesena, dove mai nessuno è venuto ad insegnare calcio. La partita l'abbiamo dominata dall'inizio alla fine, anche quando eravamo in inferiorità numerica. L'espulsione di Calaiò è stata veniale perché sono cose che succedono, non tutti gli arbitri prendono le decisioni come ha fatto stasera Dondarini. Il Napoli ha lottato, il Cesena è uscito un po' ridimensionato da questa gara e per noi questo è motivo di orgoglio. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati cercando di mostrare anche un buon gioco. Era difficile fare risultato a Cesena, ci siamo riusciti con merito dominando la gara". Il pensiero del direttore va anche alla prossima sfida contro il Mantova che si giocherà sul neutro di Perugia: "La prossima sfida sarà spettrale, speriamo di trovare gli stimoli che abbiamo avuto questa sera, perché la sfortuna non può stare sempre dalla nostra parte. Aspettiamo il ritorno di Bucchi, che quando si riscatterà diventerà la nostra arma in più. Savini? Era infortunato a causa di un dolore al polpaccio".

I COMMENTI DEGLI AVVERSARI:

L'attaccante del Cesena, Papa Waigo autore del gol del pareggio a fine match ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Dopo il gol iniziale del Napoli siamo stati bravi a pareggiare subito. Secondo me avremmo meritato di vincere, perché bisogna dire che abbiamo fallito qualche buona occasione. Anche contro una grande squadra come il Napoli abbiamo cercato la vittoria, ma non ci siamo riusciti, non ci resta che continuare a lavorare con serenità. La mia intenzione è quella di continuare a fare bene con il Cesena. Il polsino del Senegal? È un mio portafortuna".

Fabrizio Castori allenatore del Cesena al termine del pareggio ottenuto contro il Napoli ha detto: "Sono soddisfatto per il mio Cesena, non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato contro il Napoli che è tra le più forti del campionato. Abbiamo avuto le occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Rimane l'ottima prestazione della squadra, ai ragazzi non posso dire nulla".
 

INDIETRO