• LA VECCHIA SIGNORA FA 'CHAPEAU' AL CIUCCIO: "IL NAPOLI DARA' FILO DA TORCERE QUEST'ANNO" •

 
28/8/2006
 
(VINCENZO CIMMINO / foto di Felice De Martino)- E chi se lo sarebbe mai aspettato che a parlare di sconfitta fossero stati i juventini alla vigilia, e invece siamo qui a raccogliere le parole amare dei giocatori bianconeri, tanta delusione ma anche tanti complimenti all’avversario, un Napoli capace di tenere testa alla Vecchia Signora fino all’ultimo secondo della partita.

Non ci crede ancora Didier Deschamps, neo allenatore dei piemontesi: “Avevamo praticamente vinto dopo il gol di Del Piero e invece ci siamo fatti rimontare in pochi secondi, siamo stati sfortunati ma non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, hanno dato davvero tutto, anche se sono stati commessi parecchi errori decisivi. Comunque onore al Napoli che ha vinto con merito, è una squadra molto tecnica e ben messa in campo che gioca bene anche grazie alla spinta del loro grande pubblico, chapeau! Peccato solo aver perso ai rigori dove il risultato è solo una questione di fortuna. Camoranesi? E’ stato giustamente espulso ma di questi episodi in un anno ne possono succedere”.

Onore al Napoli anche da parte di Gigi Buffon: “Una gran bella squadra che tutto sommato ha meritato di vincere, anche se avremmo potuto passare il turno tranquillamente noi, peccato. Volevamo tornare in Europa vincendo la Coppa Italia di quest’anno ma non sarà più possibile, anche se spero ancora in un ripescaggio in serie A, la cosa più giusta per questo club. Ho deciso di restare anche in serie B perché sono legato a questa maglia, adesso pensiamo a recuperare questo piccolo handicap con cui inizieremo il campionato”. Curiosità, Buffon ha deciso di tirare lui stesso un calcio di rigore: “Purtroppo però è andata male lo stesso. I miei compagni erano incerti se tirare o meno mentre in passato io mi sono allenato molto nel tiro, perciò ho deciso di assumermi la responsabilità”.

Comunque soddisfatto Alessandro Birindelli: “Almeno tutta questa gente si è divertita con lo spettacolo che abbiamo offerto. Peccato aver perso dopo una lotteria quale quella dei rigori, in precedenza credevamo di aver vinto ma il gol di Paolo Cannavaro ci ha preso alla sprovvista. Comunque siamo soddisfatti di aver ceduto ad una grande squadra“.

Il suo gol ha dato il via libera allo show di stasera ma ciò non basta a rendergli la serata meno amara, Giorgio Chiellini non nasconde la delusione: “Ci abbiamo provato fino alla fine ma non ci siamo riusciti, peccato aver buttato un gol di vantaggio dopo nemmeno qualche secondo, mi riferisco al terzo sigillo, ma difronte avevamo un Napoli bravissimo, una squadra ostica che darà del filo da torcere a molte persone”.
 
 
 

 

INDIETRO