• MICHELE PAZIENZA SULL’IPOTESI NAPOLI: “ORA PENSO A RECUPERARE DALL’INFORTUNIO” •

5/5/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Per il centrocampo del Napoli c’è bisogno di un interditore che insieme al capitano Francesco Montervino possa garantire la copertura giusta nella zona mediana del campo. In queste ore ha preso corpo l’idea che vede in azzurro il centrocampista della Fiorentina Michele Pazienza. Lui è di proprietà dell’Udinese, infatti, conserva un ottimo rapporto con il direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino, il quale lo prelevò dal Foggia per portarlo con sé ad Udine. Proprio con i friulani si è messo in mostra, soprattutto per la sua grinta, disputando due campionato di serie A da protagonista, poi quest’estate la Fiorentina l’ha prelevato in prestito dall’Udinese.
Il centrocampista di San Severo, potrà essere l’uomo giusto per il Napoli nella zona nevralgica del campo, lui che nel corso di questa stagione ha subito un brutto infortunio che gli ha fatto concludere anzi tempo il campionato: “Rispetto ai primi giorni dopo aver subito questo intervento sto molto meglio, sono contento di come stia reagendo, considerando che questo è stato il mio primo grave infortunio della carriera”.
Ma mettendo da parte questo infortunio, e passando alla possibilità di un suo arrivo a Napoli, il giovane centrocampista in forza alla Fiorentina non si sbilancia affatto: “Ho un ottimo rapporto con il direttore Pierpaolo Marino, in questo momento le mie attenzioni sono esclusivamente alla guarigione, la voglia di ritornare a giocare è tanta. La squadra con cui giocherò a settembre adesso viene in secondo piano, spero di recuperare il prima possibile. Credo che già a fine luglio sarò pronto per andare a svolgere un ritiro con qualsiasi squadra, le cose stanno migliorando giorno dopo giorno”.
Sulla domanda di una sua eventuale conoscenza con qualche calciatore del Napoli ma soprattutto a mister Reja, Pazienza chiosa: “Conosco Reja soltanto di nome e di fama, infatti, ne sento parlare spesso, però non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona. Parlo spesso con il mio procuratore Claudio Vagheggi, praticamente ci sentiamo tutti i giorni perché con lui ho un ottimo rapporto. Parliamo di tutto anche di Napoli, Udinese e Fiorentina”.
Sicuramente Pazienza insieme a Montervino comporrebbe una grande coppia di rubapalloni, ma ora non ci resta che attendere la sua pronta guarigione.
 

 

 

 

 

INDIETRO