• INACIO PIA': "IL NAPOLI E' PRONTO ALLA RISCOSSA!" •

16/12/2005
 
(VINCENZO CIMMINO) - Eccolo il brasiliano tutte finte e dribbling, Inacio Pià è pronto a dare battaglia, a dimostrare a tutti che il Napoli non è in crisi, che lui non è in crisi: “Certo mi manca un po’il gol ma non mi interessa più di tanto, l’importante è che la mia condizione fisica stia migliorando giorno dopo giorno. La concretezza sotto porta arriverà da se’”.

Allora ti candidi per un posto da titolare domenica?
“Io dico solo che sto bene e ho preparato questo match nel migliore dei modi, se poi reja mi manderà in campo ne sarei felice ma sta al mister decidere. L’importante è però che il Napoli vinca, i personalismi andrebbero sempre messi da parte”.

Tu dici di stare bene, e la squadra come sta? Dopo tre sconfitte consecutive è difficile dire lo stesso che per te, credi?
“Sicuramente abbiamo attraversato un periodo negativo ma a volte ci sta un naturale calo fisiologico. Nello spogliatoio ne abbiamo parlato e abbiamo capito i nostri errori, stiamo lavorando per non farli di nuovo. Già abbiamo preparato le ‘armi della riscossa’ , non vediamo l’ora di mostrarle a tutti”.

Ad un certo punto si pensava ad un Napoli capace di vincere a mani basse il campionato, cosa è cambiato?
“Noi non abbiamo mai pensato di poter stracciare il torneo, semmai lo avete fatto voi e i tifosi ma non faccio loro una colpa, erano mossi dalla passione e dall’amore per questa maglia. Noi dobbiamo solo pensare da questo momento ad ottenere più punti possibili e solo a poche domeniche dalla fine faremo qualche calcolo”.

Fare punti a Frosinone pare però impresa assai difficile, nessuno ha mai strappato mai nemmeno un punto ai ciociari…
“Ma noi non siamo Nessuno, noi siamo il Napoli e quindi anche lì andremo per imporre il nostro gioco. E poi…sarà quel che sarà”. AMEN

 

 

 

INDIETRO