• PISTOIESE - NAPOLI: LE INTERVISTE •

25/9/2005

(Raffaele Russo) - Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dai protagonisti del secondo pareggio consecutivo in campionato degli Azzurri sul campo della modesta Pistoiese.

Il direttore Generale Pierpaolo Marino: “Sono stato sorpreso dalla decisione del giudice di gara di non voler far iniziare la partita a causa dell’ormai storico striscione su Carraro. Ho fatto il possibile per farlo rimuovere e sarei andato anche in curva a parlare con i tifosi , ma le forze dell’ordine me lo hanno impedito. In ogni caso penso che l’arbitro abbia preso la decisione giusta ed ha fatto disputare regolarmente l’incontro, ma le cose si erano messe male poiché si prospettava l’ipotesi del 3-0 a tavolino. Tuttavia penso che il Napoli non abbia responsabilità oggettiva, perché non ha nessuna autorità sui tifosi e non può vietargli di mettere striscioni. La cosa che la società può fare ,e lo fa sempre, è quella di sensibilizzare il pubblico affichè vengano affissi solo striscioni non offensivi. Tornando alla gara , direi che non dobbiamo per nulla preoccuparci perchè il Napoli gioca bene ed impone il suo gioco sempre. Purtroppo realizziamo poco rispetto alla mole di occasioni che ci procuriamo. Credo che le vittorie verranno e saranno tante.”

Il mister Edy Reja: “Siamo dispiaciuti per il risultato ma stiamo attraversando un periodo non tanto felice. Siamo troppo precipitosi sotto porta e non concretizziamo le tantissime occasioni che creiamo. Dobbiamo essere più lucidi. La determinazione c’è ed è importante. La differenza in campo è stata netta. Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la gara e solo in un momento di distrazione abbiamo subito la rete della Pistoiese. Non guardiamo la classifica, dobbiamo solo aumentare il nostro potenziale offensivo e non pensare ai risultati delle altre squadre. Ho sostituito Calaiò perché non l’ho visto più reattivo ed ho notato che era molto lento; mi ha dato l’impressione che si fosse scaricato. E’ un peccato che Sosa è infortunato poiché in partite come queste può fare la differenza.”

Il portiere azzurro Gennaro Iezzo: “Purtroppo sprechiamo troppo, questo è l’unico neo della nostra squadra. Ho perso l’imbattibilità , ma questo non è un problema perché prima o poi doveva succedere. La serie C è molto lunga e difficile e nessuna squadra ti regala nulla. Per noi è ancora più dura perché le nostre avversarie giocano sempre la partita della vita e non ci rendono la vita facile. Sappiamo di avere un grosso potenziale e dobbiamo solo concretizzare di più ed essere più cinici sotto porta. L’importante è non perdere la tranquillità e pensare a vincere la prossima gara che sarà il derby contro la Juve Stabia."

L’autore della rete del pareggio azzurro Inacio Pià: “Sono contento per la rete segnata, ma sono dispiaciuto per la mancata vittoria.
Dobbiamo essere più cattivi e non possiamo permetterci il lusso di sprecare così tante occasioni.
In questa categoria il gioco è molto duro e siamo costretti a subire entrate molto violente dei difensori a volte neanche sanzionate dall’arbitro. Io che sono un giocatore molto tecnico e che gioca spesso palla a terra subisco molti falli e questo fa si che il mio rendimento diminuisce. Comunque sono in netta ripresa e sono ottimista. Noi dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di poter vincere ovunque e abbiamo il dovere di provarci sempre.”

Il capitano Francesco Montervino: “La squadra è molto generosa. Facciamo molto per vincere ma ci manca lucidità e cattiveria sotto porta. Tutto sommato pareggiare fuori casa non è un risultato negativo, certo noi vogliamo sempre vincere, ma purtroppo non è semplice poiché la serie C è molto dura. Dobbiamo impegnarci di più e dare il massimo ed i risultati arriveranno sicuramente.”

INDIETRO