• EDY REJA: "GIOCHEREMO CON IL 3-4-3 CON GRAVA E GARICS SUGLI ESTERNI" •

20/10/2006

(VINCENZO CIMMINO)- Settimana di duro lavoro per il Napoli targato Reja: l’allenatore azzurro ha infatti provato nuove soluzioni tattiche e già da domani contro il Crotone potremmo aspettarci un 3-4-3 tutto nuovo.

Mister, questa settimana si è provato un nuovo modulo, come mai questa decisione?
“Con la squalifica di Savini abbiamo deciso di cambiare modulo adottando una sorta di 3-4-3. Giocheranno Grava a sinistra e Garics a destra, Dalla Bona e Bogliacino al centro del campo mentre in avanti ancora fiducia al trio Calaiò-Bucchi-De Zerbi. Insomma più o meno giocherà la formazione che avete visto a Marano mercoledì ”.

Come mai proprio questo modulo?
“Il 3-4-3 potrebbe permetterci di sfruttare maggiormente le fasce facendo più cross dal fondo. Abbiamo gli uomini adatti per questo tipo di gioco e per questo sono fiducioso per la gara con il Crotone. Non sono ancora soddisfatto del gioco che abbiamo espresso sino ad oggi e, nonostante un buon bottino di punti, voglio che la squadra migliori sotto il profilo delle azioni costruite, voglio vedere miglioramenti soprattutto dal centrocampo in su e sono convinto che i miei ragazzi mi daranno le risposte che mi aspetto, con un gruppo che attacca con cinque elementi e difende con altrettanti”.

Questo nuovo modulo potrebbe avere un futuro?
“Se porterà risultati perché no, sarà però importante mantenere una certa elasticità nel cambiare impostazione di volta in volta o anche durante la partita stessa”.

Questa settimana intanto è scoppiata anche la grana-Pià: il brasiliano ha minacciato di cambiare aria se dovesse continuare a non giocare…
“Questa è una cosa che non mi è affatto piaciuta perché sono considerazioni che vanno fatte all’interno dello spogliatoio e non alla stampa. Comunque con Inacio ho già chiarito tutto: ha avuto dei problemi alla costola qualche giorno fa ma ora sta bene e lo tengo nuovamente nella giusta considerazione, è un giocatore importante per questa squadra”.

Torniamo al Crotone: una vittoria facile facile?
“Mica tanto, loro sono molto ben organizzati ed hanno degli esterni molto rapidi da tenere sotto controllo. Li affronteremo con la giusta concentrazione avendo però la consapevolezza che sarà un match da vincere ad ogni costo”.
 

INDIETRO